cenzinonet
Sep 29 2011, 03:18 PM
salve ragazzi premetto che sono nuovissimo nel mondo delle reflex. Ho appena comprato una d3100 usata in eccellente stato ad un prezzo per me davvero ottimo (270 € con obb. 18-55 vr).
Cmq la mia domanda è la seguente:
per questa macchina esiste un modo per far scattare foto con un controllo remoto di tipo wireless o IR ?
scusate la banalità della domanda ....
decarolisalfredo
Sep 29 2011, 04:30 PM
Solo il comando renoto a filo MC-DC-2
Enrico_Luzi
Sep 29 2011, 04:41 PM
dai una controllata al phottix cleon II
Er Bimbo
Sep 29 2011, 04:43 PM
Controlla se per il tuo telefonino c'è una applicazione ad hoc
flasc
Sep 29 2011, 04:47 PM
Se resti su NIKON solo MC-DC2 a filo. Se vai su altro c'è di tutto di più dal wired al wireless, temporizzato non temporizzato etc... Il tutto si collega sempre al connettore MC-DC2, forse un pò meno "pratico" di un sistema wireless nativo, ma comunque efficiente e a volte anche economico. Ciao
fabio aliprandi
Sep 29 2011, 05:33 PM
Comunque sul manuale c'è scritto tutto...per altre marche non nikon basta cercare in giro per internet..
lollo801
Sep 29 2011, 06:25 PM
salve ragazzi premetto che sono nuovissimo nel mondo delle reflex. Ho appena comprato una d3100 usata in eccellente stato ad un prezzo per me davvero ottimo (270 %u20AC con obb. 18-55 vr).
Cmq la mia domanda è la seguente:
per questa macchina esiste un modo per far scattare foto con un controllo remoto di tipo wireless o IR ?
scusate la banalità della domanda ....
No, c e\' dalla d5100 in su!
monteoro
Sep 29 2011, 11:44 PM
Il Phottix Cleon II con attacco N10 può funzionare sia da comando a filo utilizzando solo il ricevitore che è dotato di pulsante di scatto, sia come comando wireless montando il ricevitore sulla slitta del flash ed utilizzando il trasmettitore a distanza.
Funzionando in radio frequenza la portata è notevole, circa 100 metri, anche in presenza di ostacoli.
La D3100 non è dotata di sensore per infrarossi quindi non sono utilizzabili comandi ad infrarossi
Ciao
Franco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.