Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
cenzinonet
salve ragazzi premetto che sono nuovissimo nel mondo delle reflex. Ho appena comprato una d3100 usata in eccellente stato ad un prezzo per me davvero ottimo (270 € con obb. 18-55 vr).

Cmq la mia domanda è la seguente:

per questa macchina esiste un modo per far scattare foto con un controllo remoto di tipo wireless o IR ?

scusate la banalità della domanda ....
decarolisalfredo
Solo il comando renoto a filo MC-DC-2
Enrico_Luzi
dai una controllata al phottix cleon II
Er Bimbo
Controlla se per il tuo telefonino c'è una applicazione ad hoc wink.gif
flasc
Se resti su NIKON solo MC-DC2 a filo. Se vai su altro c'è di tutto di più dal wired al wireless, temporizzato non temporizzato etc... Il tutto si collega sempre al connettore MC-DC2, forse un pò meno "pratico" di un sistema wireless nativo, ma comunque efficiente e a volte anche economico. Ciao
fabio aliprandi
Comunque sul manuale c'è scritto tutto...per altre marche non nikon basta cercare in giro per internet..
lollo801
salve ragazzi premetto che sono nuovissimo nel mondo delle reflex. Ho appena comprato una d3100 usata in eccellente stato ad un prezzo per me davvero ottimo (270 %u20AC con obb. 18-55 vr). Cmq la mia domanda è la seguente: per questa macchina esiste un modo per far scattare foto con un controllo remoto di tipo wireless o IR ? scusate la banalità della domanda ....
No, c e\' dalla d5100 in su!
monteoro
Il Phottix Cleon II con attacco N10 può funzionare sia da comando a filo utilizzando solo il ricevitore che è dotato di pulsante di scatto, sia come comando wireless montando il ricevitore sulla slitta del flash ed utilizzando il trasmettitore a distanza.
Funzionando in radio frequenza la portata è notevole, circa 100 metri, anche in presenza di ostacoli.

La D3100 non è dotata di sensore per infrarossi quindi non sono utilizzabili comandi ad infrarossi
Ciao
Franco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.