Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
piterparcher
Salve a tutti,

faccio parte del gruppo silenzioso dei lettori non partecipanti messicano.gif

Possiedo un monoghiera 80-200 AF-D che fino all'altro giorno "passava" i dati della distanza di fuoco alla D700 negli EXIF.

ora invece mi da sempre e solo una misura di circa 4m.

Cosa può essere successo? Ho provato a pulire i contatti, focheggiare a mano, con AF-C, con AF-S eccc e ho provato altri obbiettivi AF-D i quali naturalmente comunicano il dato della distanza correttamente.

dove si trova il "sensore di distanza" e qual'è il contatto che comunica il dato?

Grazie mille
Franco_
Si tratta quasi certamente di sporcizia sui contatti, ma purtroppo non sono quelli che pensi tu (non riesco ad aprire il tuo allegato, ma credo ti riferisca ai contatti esterni posti vicino alla baionetta).

I contatti di cui parlo io sono interni al barilotto e per pulirli è necessario aprire l'obiettivo.
piterparcher
QUOTE(Franco_ @ Sep 29 2011, 06:23 PM) *
Si tratta quasi certamente di sporcizia sui contatti, ma purtroppo non sono quelli che pensi tu (non riesco ad aprire il tuo allegato, ma credo ti riferisca ai contatti esterni posti vicino alla baionetta).

I contatti di cui parlo io sono interni al barilotto e per pulirli è necessario aprire l'obiettivo.

Che fortuna....

Grazie per la riposta.
Franco_
Comunque un tentativo (tentar non nuoce) fallo ugualmente, prendi una gomma da cancellare, purchè sia morbida (da matita, per capirci), e passala sopra i contatti vicini alla baionetta, poi pulisci tutto con un panno morbido... hai visto mai...

A me accadde un problema analogo al tuo e fu necessario aprire l'obiettivo...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.