Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
EadWard
Ciao ragazzi ... mi è stato chiesto di partecipare come fotografo per un workshop (non è un vero workshop ma vabbè) a cui parteciperanno diverse ragazze come modelle. l'ho già fatto qualche altra volta, ma sono sempre rimasto nei ritratti con pose classiche.

per la prossima, che sarà a breve, volevo pensare ad un mini progetto, qualche idee che possa legare le ragazze che parteciperanno. qualcosa magari tipo calendario, ma in che modo? potrei far fare ad ogni ragazza una determinata cosa, ma cosa? biggrin.gif

idee suggerimenti? grazie.gif
CVCPhoto
Te la butto lì: un calendario di sexy cuoche o sexy camerierie impegnate nelle varie faccende domestiche...

Oppure un mix di mesieri non necessariamente tutti al femminile... la sexy cuoca, la sexy infermiera, la sexy giardiniera, la sexy segretaria, la sexy insegnante, la sexy camionista, la sexy gommista... senza nudità ma con un elegante vedo-non-vedo o... vedo molto poco.

Carlo
GiulianoPhoto
La domanda è troppo generica..

Dipende dal tempo che hai a disposizione, a me piacerebbe una modella per ogni stagione: tipo la bionda per l'inverno, la rossa per l'autunno, la castana per la primavera e la mora per l'estate. Sarebbe carina come idea, ovviamente vestite a tema mensile.
Ma se hai una sola giornata nel workshop la vedo dura, dipende da tanti aspetti: location, luce, modelle, oggetti, ecc...

Saluti.. smile.gif

EadWard
ecco ecco ..... ridimensioniamo il tutto! biggrin.gif

tempo: poco, si farà in una serata
luci: poche (mi porterò due stativi con flash)
modelle: improvvisate diciamo.. le ragazze saranno vestite come nel quotidiano

quindi mi servirebbero idee che giochino più sulle pose magari .. le espressioni .... non posso allestire i set come vorrei, anzi, credo che non avrò nessun allestimento. devo puntare sul corpo (niente nudità, nemmeno vedo o non vedo, perchè ci sarà diversa gente nel locale).

se ci fosse qualche progetto di qualche grande fotografo da reinterpretare ..
CVCPhoto
QUOTE(EadWard @ Sep 30 2011, 09:52 AM) *
ecco ecco ..... ridimensioniamo il tutto! biggrin.gif

tempo: poco, si farà in una serata
luci: poche (mi porterò due stativi con flash)
modelle: improvvisate diciamo.. le ragazze saranno vestite come nel quotidiano
quindi mi servirebbero idee che giochino più sulle pose magari .. le espressioni .... non posso allestire i set come vorrei, anzi, credo che non avrò nessun allestimento. devo puntare sul corpo (niente nudità, nemmeno vedo o non vedo, perchè ci sarà diversa gente nel locale).

se ci fosse qualche progetto di qualche grande fotografo da reinterpretare ..

Prova a fare un 'googlata' su Google Images ed inserisci alcune chiavi tipo: barista, barista sexy, cameriera, ecc... qualche spunto di posa lo trovi.

Carlo
EadWard
ok per gli spunti ..... ma come creare un filo conduttore per tutta la serata? mettiamo che saranno 6-7 ragazze ... come unirle in un unico progettino? le metto tutte e fare le bariste sexy?! dopo la terza già stanca
CVCPhoto
QUOTE(EadWard @ Sep 30 2011, 10:10 AM) *
ok per gli spunti ..... ma come creare un filo conduttore per tutta la serata? mettiamo che saranno 6-7 ragazze ... come unirle in un unico progettino? le metto tutte e fare le bariste sexy?! dopo la terza già stanca

Un paio mettile su un cubo o se il cubo manca, mettile a ballare su un tavolo... io ti sparo qualche idea, ma sono convinto che quando ti immergi nella serata ti verranno le idee più interessanti.

Le luci di un pub sono abbastanza difficili da gestire, in quanto l'illuminazione è molto scarsa, ma rendono effetti bellissimi. Concentrati prima anche sulla tecnica di ripresa, magari con un sopralluogo la sera prima e qualche scatto al volo. Il flash dovrà essere infatti poco invasivo per non rovinare l'atmosfera. Non dovrai quindi rischiarare troppo e le ombre dovranno rimanere ombre. Anche con il flash quindi, alti ISO e prova a settarlo in slow.

Carlo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.