QUOTE(Fabio Aliprandi @ Sep 30 2011, 01:58 PM)

Innanzitutto il vr è decisamente migliore,poi ci sarà n motivo per cui costi molto di più rispetto al 55-300..
Per il resto ci sono tantissime discussioni in questo forum sl 70-300..quindi ti consigliere di usare il motore di ricerca

Caro mio, non parlo per sentito dire, li ho tutti e due. Allego la foto ci fosse il dubbio.
Delle discussioni fatte da chi non li ha mai provati o ne ha provato uno solo e legge su internet e basta non me ne frega proprio nulla.
Fatti non parole please ...
QUOTE(tibbiduccidu @ Sep 30 2011, 03:03 PM)

Ho letto che il 55 ha le lenti in plastica e il 70 in vetro quindi ciò giustifica anche il prezzo ed il peso..per la qualità credo che sia pressoché la stessa visto che i risultati sono simili nonostante il 55 sia più lungo!
Ma per favore !!!
Anzi, il 55-300 ha delle lenti HRI che il 70-300 non ha ...
Il peso dipende dal fatto che il 70-300 essendo per FX ha le lenti di superficie doppia .. tutto qua ... basterebbe prenderli in mano entrambi per capirlo.
QUOTE(Fabio Aliprandi @ Sep 30 2011, 01:58 PM)

Innanzitutto il vr è decisamente migliore..
Ah, quanto al VR, con i miei a parità di focale e 1/4 di sec, il 55-300 fa buone tre foto su quattro e il 70-300 solo una/due su quattro, quindi avrei dei grossi dubbi a sostenere tale osservazione, anche se può essere un problema del mio esemplare.