Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
the skywalker
ragazzi stavo guardando la gallery su un sito delle prove di motegi e ho trovato una foto che mi lascia perplesso, specialmente riguardo lo sfocato che cè dietro al soggetto ritratto

http://www.motoblog.it/galleria/big/motogp...motegi-day-1/31

come mai le due moto dietro sono cosi vaghe e hanno un effetto cosi particolare?

mi rispondo da solo... flash impostato sulla seconda tendina.. non avevo visto la leggerissima scia che ha anche il soggetto...
ettore.griffoni
Secondo me l'effetto è dato in post produzione ...
Antonio Canetti
classico fotomontaggio in post, ameta del fotobramma si vede la divione deidue bianchi diversi.

Antonio
the skywalker
antonio sai che non credo sia un unione.... lo scatto è sotto una galleria, dietro cè il bagliore della luce esterna.

Secondo me è solo la flashata sulla seconda tendina.
Antonio Canetti
posso sbagliare!

Antonio
89stefano89
dico la mia:
non so se fosse flash sulla seconda tendina, la moto, anche se in moto frontale ha pochissima scia, mentre quelle laterali che uscivano dalla curva sono mooolto impastate e "sciose"
the skywalker
guardate dietro il casco del pilota... è l'unico punto dove si vede bene la scia
wombat
Per me è un ottimo fotomontaggio: la luce sul motociclista in primo piano arriva da dietro, mentre l'ombra è proiettata verso sinistra. Comumque un ottimo lavoro.
89stefano89
no la teoria delle ombre e´ falsata dalle decinde di fari sulla pista...
maxsalut
QUOTE(Antonio Canetti @ Sep 30 2011, 02:52 PM) *
posso sbagliare!
Antonio

.... no, non credo... messicano.gif messicano.gif
LucaCorsini
Per me è un orribile fotomontaggio.
Spiegatemi le gomme ferme della seconda moto mentre tutto il resto è mossissimo!
Nelle fotogallerie del Motogp di questo sito si è visto anche di peggio.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.