Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
francofanto
Mi inserisco in una discussione del 21 settembre a proposito dei Picture Control aggiuntivi da potersi utilizzare on camera e/o su Capture NX. L'amico nikonista RO 83R70 fornisce in un link ad un altro amico che li chiedeva, tutta una serie di PC raccolti nel tempo che simulavano le varie pellicole ed altro. Li ho scaricati anche io e li volevo utilizzare con Capture.
Li ho messi sul dock del MAC come icona e poi?...Non sono capace di trasferirli sul programma, ammesso che abbia capito bene che sia possibile farlo. Pregherei gentilmente RO83R70 o qualche altro che abbia voglia di rispondermi, di indicarmi i passaggi per il trasferimento. Scusate, ma non sono molto bravo con il computer.
Grazie anticipatamente ed un saluto a tutti gli amici nikonisti.

Franco.
nikonpako
Ciao,passeresti anche a me il link per i pictur control?,per la tua domanda,se ricordo bene,dovresti caricarli su una scheda di memoria inserita in un lettore,collegato al pc,avviare capture nx2,vicino al menu' dei pictur control c'� il pulsante per avviare pictur control utility,aperto questo,dai il comando carica o importa,"vado a memoria",il software riconosce la card ed i p.c. su di essa,selezionare quello-i da te scelto.
larsenio
QUOTE(francofanto @ Sep 30 2011, 06:13 PM) *
Mi inserisco in una discussione del 21 settembre a proposito dei Picture Control aggiuntivi da potersi utilizzare on camera e/o su Capture NX. L'amico nikonista RO 83R70 fornisce in un link ad un altro amico che li chiedeva, tutta una serie di PC raccolti nel tempo che simulavano le varie pellicole ed altro. Li ho scaricati anche io e li volevo utilizzare con Capture.
Li ho messi sul dock del MAC come icona e poi?...Non sono capace di trasferirli sul programma, ammesso che abbia capito bene che sia possibile farlo. Pregherei gentilmente RO83R70 o qualche altro che abbia voglia di rispondermi, di indicarmi i passaggi per il trasferimento. Scusate, ma non sono molto bravo con il computer.
Grazie anticipatamente ed un saluto a tutti gli amici nikonisti.

Franco.

http://www.boscarol.com/blog/?p=8557
bergat@tiscali.it
Non credo che volesse sapere queste ma come dover fare per caricare in macchina e su computer i vari velvia, kodachrome, delta 400, wedding, astia ecc

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ingrandimento full detail : 163.4 KB
francofanto
A chi me lo ha chiesto ecco il link dei PC che ho copiato da RO83R70.

Per il mio problema, non riesci ad aprire la utility di Picture Control su Capture. Il pulsante sopra l'elenco dei PC � inattivo. come si fa ad attivarlo? Sar� sicuramente una cosa banale, ma non mi riesce e sono costretto ancora a chiedere aiuto ai pi� esperti.

Sulla fotografia in generale so quasi tutto, dopo tante anni che la pratico da amatore. In teoria, poi il manico e un'altro discorso. Il digitale e, sopratutto il computer, rimane per me, invece, uno scoglio altissimo.

Grazie. Franco.

http://dl.dropbox.com/u/16836749/Pictr%20C...%20lista%29.rar
sarogriso
QUOTE(francofanto @ Oct 1 2011, 02:49 PM) *
Per il mio problema, non riesci ad aprire la utility di Picture Control su Capture. Il pulsante sopra l'elenco dei PC � inattivo. come si fa ad attivarlo?

Parti da qui:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 45.8 KB

saro
francofanto
Saro, ti ringrazio per la dritta che mi dai. Sembra tutto molto semplice, il fatto �, per�, che io uso Capture (acquistato) e non View NX. Sulla testata di Capture non c'� la voce "archivio".
Se devo iniziare da View NX lo faccio, lo scarico dal dischetto che mi � stato fornito gratuitamente, non � certo un problema, ma mi sembrerebbe molto strano.

Quello che non capisco � che lo fanno tutti facilmente e per me diventa un problema.
Sono nato troppo presto per avere dimestichezza con i computer!

Saluti, Franco.
sarogriso
QUOTE(francofanto @ Oct 2 2011, 12:32 PM) *
Se devo iniziare da View NX lo faccio, lo scarico dal dischetto che mi � stato fornito gratuitamente, non � certo un problema, ma mi sembrerebbe molto strano.

Lascia stare il dischetto,prendi il software da qui .

ciao
saro
larsenio
QUOTE(francofanto @ Oct 2 2011, 12:32 PM) *
Saro, ti ringrazio per la dritta che mi dai. Sembra tutto molto semplice, il fatto �, per�, che io uso Capture (acquistato) e non View NX. Sulla testata di Capture non c'� la voce "archivio".

Quello che non capisco � che lo fanno tutti facilmente e per me diventa un problema.
Sono nato troppo presto per avere dimestichezza con i computer!

Saluti, Franco.

I software Nikon vanno presi dal web e non dal dischetto (ViewNX2), il fattore picture-control � un elemento condiviso tra i due software ecco perch� si indica ViewNX2 perch� magari pi� fruibile per aggiornare i PC e renderli disponibili a Capture wink.gif
sarogriso
QUOTE(larsenio @ Oct 2 2011, 03:50 PM) *
I software Nikon vanno presi dal web e non dal dischetto (ViewNX2), il fattore picture-control � un elemento condiviso tra i due software ecco perch� si indica ViewNX2 perch� magari pi� fruibile per aggiornare i PC e renderli disponibili a Capture wink.gif

Esatto Pollice.gif ,io sono stato eccessivamente breve causa fretta di uscire,
forse Franco ha visto che come crea un pc in view � immediatamente utilizzabile in capture o esportabile su scheda.
francofanto
Ringrazio ancora Larsenio e Saro per le ulteriori spiegazioni. Attualmente sono fuori casa, da mio figlio che ha anche lui il Mac ma non ha installato i programmi Nikon. Appena rientro provo immediatamente a scaricare View dal sito come mi ha indicato Saro. Poi scarico i PC.

Se avr� problemi ancora, o lascio perdere oppure chieder� ancora aiuto. Grazie.

Franco.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.