Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
nicolamilani
Lo scorso fine settimana mi sono alzato presto, come a volte mi capita, ma invece di andare su uno dei miei soliti prati sui colli, in cerca di farfalle o libellule, ho diretto l'auto verso Montegrotto Terme, dove si teneva un raduno di mongolfiere.

Sono tra i primi, anche i tavoli degli organizzatori sono vuoti.

1.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Dopo alcuni minuti cominciano ad arrivare i piloti con tutto il materiale al traino.

2.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Si comincia a scaricare.

3.

4.

5.

Si prendono accordi e si danno istruzioni ai passeggeri del giro mattutino.

6.

Si controlla il bruciatore.

7.

Il pallone viene disteso per essere gonfiato.

8.

L'aria calda, entrando attraverso la gola, comincia a gonfiare il tessuto.

9.

Al lato opposto si tira per favorire l'operazione.

10.

11.

Un ultimo controllo.

12.

Quando il pallone si solleva,

13.
IPB Immagine

la cesta viene messa in posizione, i passeggeri e il pilota salgono e si � pronti a partire.

14.

Chi rimane a terra ripone l'attrezzatura,

15.

o si ferma un attimo a guardare�

16.

le mongolfiere portate dal vento.

17.

fabio aliprandi
Hai raccontato,tramite le foto,tutti i particolari di questa bellissima giornata...bella la scelta del bianco/nero donata alle foto e a mio parere nessuna composizione � da criticare..bravo!
Ricpic
Ciao Nicola,
un bel reportage con scatti molto curati con un bel bianco e nero molto delicato... ma forse non adatto a questo reportage, perch� arrivato alla fine ho avuto un irrefrenabile desiderio di colore ....

Comunque ti faccio i miei pi� sinceri complimenti. BRAVO

Ciao
Riccardo
nicolamilani
Grazie Fabio e Riccardo per i vostri commenti.

Il b/n l'ho scelto perch� ho pensato potesse "sottolineare" la fase "preparatoria", poi, a dire il vero, la luce non esaltava i colori, almeno prima che le mongolfiere si levassero in volo.

Ciao e grazie ancora.
raffaelerossiello
Ho visto i colori anche nel BN ... o ci vedo male o sei stato proprio bravo.

Raffa
Cesare44
ciao,
un bel reportage, buoni i tagli e le composizioni.
Lo hai gi� spiegato, per� pur essendo un estimatore del B&W, avrei visto pi� indicato il colore, per questi scatti.
mcappa
Complimenti, sia per il reportage nella sua completezza sia per la scelta, che hai gi� spiegato del B&N.

Solo una piccola cosa: la 12 e la 13 mi hanno lasciato con la volgia di colore! biggrin.gif

Ma sono comunque ottime. Pollice.gif

Saluti

Massimo
SeleSnia
Fantastico! Complimentoni!
Negativodigitale
Gran bel servizio, Nicola, immagini precise, ordinate, ben fatte che rendono benissimo il clima della manifestazione. Davvero un bel lavoro.
Sul colore o BN, beh, me lo sono goduto alla grande in BN, per� ... all'ultima ho detto epper� che bei colori! biggrin.gif

Ciao! Paolo
nicolamilani
Grazie Raffa e Cesare.

QUOTE(mcappa @ Oct 4 2011, 03:43 PM) *
Solo una piccola cosa: la 12 e la 13 mi hanno lasciato con la volgia di colore! biggrin.gif

OK Massimo, metto la 12 e e la 13 a colori... rolleyes.gif

IPB Immagine

QUOTE(Negativodigitale @ Oct 4 2011, 04:19 PM) *
Sul colore o BN, beh, me lo sono goduto alla grande in BN, per� ... all'ultima ho detto epper� che bei colori! biggrin.gif

Grazie Paolo, un po' l'ho fatto apposta... wink.gif

Ciao.
nicolamilani
QUOTE(SeleSnia @ Oct 4 2011, 04:07 PM) *
Fantastico! Complimentoni!

Oops... rolleyes.gif Scusa. Grazie.
Ciao.
vvtyise@tin.it
bella serie!
alb�
Un bel reportage Nicola...le immagini scorrono bene con il racconto...qualche immagine stacca a mio avviso sulle altre ed il bn non distrae Pollice.gif ...forse a colori sarebbe stato tutto pi� semplice. wink.gif

Ciao Alb�
nicolamilani
Grazie vvtyise e alb�. Forse a colori pi� facile... per� volevo "provare" a "vedere" con il b/... rolleyes.gif

Ciao.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.