Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
speedy1098
Salve a tutti
Ho una D300s ed o appena acquistato il nuovo sigma 120-300 f2.8 OS che uso per caccia fotografica, al quale vorrei abbinare un moltiplicatore 2x
La domanda � quale moltiplicatoremi consigliate per il mio sigma lasciando stare il prezzo....serei indeciso sul

Nikon TC 2X III

Sigma 2x Apo

Quale si adatter� meglio?

Datemi un consiglio....

Saluti speedy
t_raffaele
QUOTE(speedy1098 @ Sep 30 2011, 08:49 PM) *
Salve a tutti
Ho una D300s ed o appena acquistato il nuovo sigma 120-300 f2.8 OS che uso per caccia fotografica, al quale vorrei abbinare un moltiplicatore 2x
La domanda � quale moltiplicatoremi consigliate per il mio sigma lasciando stare il prezzo....serei indeciso sul

Nikon TC 2X III

Sigma 2x Apo

Datemi un consiglio....

Saluti speedy

Sigma 2x ex dg.(il nikon non pu� essere utilizzato)non � compatibile.
Ot-Ho anchio il 120 300 non os,bel vetro.

Ciao Raffaele
andikapp
QUOTE(speedy1098 @ Sep 30 2011, 08:49 PM) *
Salve a tutti

Nikon TC 2X III

Sigma 2x Apo

Datemi un consiglio....

Saluti speedy

Io ho letto che il to obiettivo � compatibile con il kenko pro 300 1.4x e che le prestazioni sono buone.
Per la conpatibilit� con i TC nicon non saprei risponderti.
fabio aliprandi
Credo che questa discussine verr� spostata in sushi bar perch� non s parla in primis di obiettivi nikkor..
speedy1098
Grazie a tutti delle risposte :-)
Allora andr� a botta sicura sul sigma 2x apo....

Chiedo scusa se ho sbagliato la categoria del topic.....pensavo fosse quella giusta...

Saluti speedy
lucabenn
QUOTE(speedy1098 @ Oct 1 2011, 02:13 PM) *

Chiedo scusa se ho sbagliato la categoria del topic.....pensavo fosse quella giusta...

Saluti speedy

..magari poi facci sapere come va con il duplicatore.... hmmm.gif

ciao
luca
larsenio
QUOTE(speedy1098 @ Oct 1 2011, 02:13 PM) *

Saluti speedy

Sigma?? Chi ha scritto Sigma?? biggrin.gif
Guarda che il Sigma � l'unico non compatiabile - ti hanno consigliato il Kenko DGX 2x, che riporta tutti gli automatismi smile.gif
t_raffaele
QUOTE(larsenio @ Oct 3 2011, 11:54 PM) *
Sigma?? Chi ha scritto Sigma?? biggrin.gif
Guarda che il Sigma � l'unico non compatiabile - ti hanno consigliato il Kenko DGX 2x, che riporta tutti gli automatismi smile.gif

Presente!!Larsenio, sono io ad'avere consigliato il sigma,forse non lo sai o ti sfugge qualcosa,
ma..i tc sigma 1.4 e 2x Dg Ex,sono nati x il sigma 120 300 2.8. e 300mm sempre 2.8.
Che poi si possono usare anche i kenko..questa � un'altra storia,ma..su quel tipo di ottica,
come ho gi� detto,il mio consiglio � di usare l'originale,con cui mi trovo benissimo.

Raffaele
larsenio
QUOTE(liano @ Oct 4 2011, 12:56 AM) *
Presente!!Larsenio, sono io ad'avere consigliato il sigma,forse non lo sai o ti sfugge qualcosa,
ma..i tc sigma 1.4 e 2x Dg Ex,sono nati x il sigma 120 300 2.8. e 300mm sempre 2.8.
Che poi si possono usare anche i kenko..questa � un'altra storia,ma..su quel tipo di ottica,
come ho gi� detto,il mio consiglio � di usare l'originale,con cui mi trovo benissimo.

Raffaele

avevo letto che una serie di tc sisgma non era compatibile ma ripeto io uso Kenko DGX e leggendo sopra che scrivevi non � compatibile (a st� punto era riferito al nikon) ho pensato di aver ricordato bene smile.gif
Giusto chiarimento allora, scusassero la mia svista smile.gif
t_raffaele
QUOTE(larsenio @ Oct 4 2011, 01:36 AM) *
avevo letto che una serie di tc sisgma non era compatibile ma ripeto io uso Kenko DGX e leggendo sopra che scrivevi non � compatibile (a st� punto era riferito al nikon) ho pensato di aver ricordato bene smile.gif
Giusto chiarimento allora, scusassero la mia svista smile.gif

Ma figurati,di cosa devi scusarti Larsenio.

Buona notte

Raffaele
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.