QUOTE(Gianmaria Veronese @ Oct 1 2011, 10:06 PM)

Dai Giovanni di complimenti te ne hanno fatti fin troppi.. ora tocca a me rompere le scatole
Partiamo dal presupposto che l'idea � ottima e la foto pure.. non vorrei pensassi che la foto non mi piaccia

Per� io avrei gestito le luci in maniera diversa.. provo a darti qualche spunto futuro...
Per la precisione avrei provato due set:
1. Stesso tuo set con l'aggiunta di una luce ai piedi del soggetto verso l'alto.. a creare drammaticit� e illuminare il ventre..
2. Completamente diverso... Una luce dietro a creare la silouhette con sfondo molto buio e un paio di snoot sui pugni in slow per lasciare l'effetto mosso...
Che ne dici??

Gianmaria
Grazie per gli appunti, Gianmaria! Sono tutte buone idee.. nel caso specifico ho usato quello schema luci (diverso da quello che avevo pianificato) perch� volevo una foto drammatica, ma un pelo coerente con i punti da cui arrivava la luce e soprattutto perch� avevo bisogno in particolar modo della luce di sx per fare la scia bianca del pugno, che � ci� che caratterizza lo scatto.
E tu sai che non � poi cos� facile usare flash da studio ed ottenere un mosso controllato nel modo in cui lo si vuole..
La luce da dietro � una ottima idea.. e in location avrei voluto farla, ma per il discorso della coerenza della luce avevo pensato di portar la macchina all'interno e comporne i fari nello scatto.. Ma era impossibile arrivarci..
Ne far� per� presto uno con quella impostazione.. e ti chieder� un parere..
Grazie a tutti, sia per gli immeritati complimenti, che per le osservazioni, che mi sono sempre utilissime.
Grazie
G