Ciao Fede...
Allora... Personalmente, non so come va la R800... COme detto, le Epson che ho avuto ed ho ancora oggi, sono quelle che ho elencato su... Mi dispiace contraddirTi sulla meccanica... L'HP �, secondo me, superiore... Basti pensare che le Epson ancora hanno il caricamento della carta dall'alto, mentre l'Hp dal basso... Gi� solo questo fa capire la cura nella costruzione... Ha un meccanismo di caricamento carta molto pi� raffinato... Oltre che pi� comodo per Chi ha poco spazio.
Il costo/copia, come dicevo, posso farlo solo in base alle stampanti che ho... B�, sia in A4 che in A3 � totalmente a favore delle HP!!!
Intendiamoci, non voglio dire che Epson non faccia ottimi prodotti... Se cos� non fosse, oggi non sarebbe uno dei leader mondiali, giusto?? Io parlo sempre per la mia, purtroppo negativa, esperienza.
Oltretutto, il fatto che mi si obbliga ad usare carta Epson fotografica, perch� con le altre, gli inchiostri, mi danno tantissimi problemi, mi fa storcere il naso non poco... Con le HP non ho mai avuto un problema!!!
Questa � la mia esperienza...
Comunque, dimenticavo... Non tutte le stampanti HP hanno una sola cartuccia per tutti i colori!!!
Francuzzo... Che dirTi... Ad oggi, sinceramente, non saprei quale modello consigliarTi... Ne fanno uscire uno al giorno!!!
La base, dovrebbe partire, oggi, dalla HP 6540... Dalle specifiche, sembra un'ottima stampante... E non credo costi molto!!!
Canon, sotto questo punto di vista, la conosco pochissimo, ma ne ho sentito parlare davvero molto molto bene... B�, parliamoci chiaro, non credo che un colosso del genere faccia prodotti scadenti, o no?
Cmq, anche se optassi per Epson, probabilmente saresti felice... Personalmente, non acquister� mai pi� Epson.