bito78
Oct 1 2011, 11:44 AM
Ciao ragazzi finalmente ho deciso di entrare nel mondo delle reflex anche io.
Siccome sono un perfetto neofita in materia chiedevo alcuni consigli su che modello comprare e che tipo di obiettivo abbinarci.
Ho torvato in negozio la d3100 con un obbiettivo nikkor 18/105 ad �600!
Che ne dite.
Ciao e grazie ancora.
fabio aliprandi
Oct 1 2011, 12:01 PM
Perfettadirei..anche io ce l'ho e ti dico subito che non ti delude...valuta per� anche il costo della D90,che ha un corpo pi� peeformante..
Marco Carotenuto
Oct 1 2011, 12:03 PM
intanto benvenuto!!
il corpo per cominciare va benissimo e anche l'obiettivo che danno in dotazione visto che ha un bel range di focale!sono sempre buoni per cominciare ci si va avanti per parecchio tempo!
megthebest
Oct 1 2011, 01:30 PM
ottima per iniziare e con un obiettivo versatile che ti permetter� di spaziare da panorami a riprese di soggetti ad alcune decine di metri senza problemi !!
600€ Nital � un buon prezzo e nella confezione trovarai anche una SD lexar da 4Gb
ciao
andre.a
Oct 1 2011, 02:23 PM
Benvenuto!
Come inizio non � per niente male.
Non conosco bene il corpo macchina ma il 18-105 VR lo sto usando
sulla D60 e da ottimi risultati....ottimi risultati per il pricipiante che sono io...
Lanciati e ..... buone foto...
monteoro
Oct 1 2011, 03:20 PM
Se � Nital il prezzo � sulla media, se di importazione parallela si potrebbe trovare a meno.
ciao
Franco
edate7
Oct 1 2011, 03:31 PM
Confermo che il prezzo (se Nital) � nella media. L'accoppiata � buonissima per cominciare, ma butta un occhio anche alla D5100; se la differenza di prezzo � poca, prendi quella, che ti pu� dare soddisfazioni per pi� tempo. La D90... � eccellente, superiore ad entrambe, se la trovi nuova a prezzi di realizzo... prendila senza indugio!
Ciao
bito78
Oct 1 2011, 06:49 PM
Ciao, si � nital, no importazione e compreso nel kit c'� anche una scheda sd da 4 gb.
Mi avete proprio convinto, lunedi vado in negozio a prenderla, poi vi faccio sapere i primi risultati e mie opinioni.
Ciao Federico
marce956
Oct 2 2011, 11:06 AM
Benvenuto, vedrai che non ti pentirai

...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.