riccardoerre
Oct 1 2011, 06:40 PM
Ciao a tutti : - )
vi chiedo un consiglio, un po' generico ma mi dovete scusare parlo dal basso della mia insperienza : - )
domani vado a vedere un rally, sar� posizionato nei pressi di un inversione, ho a disposizione una nikon D3000 ed un 18-105 vr. come mi consigliate di settare l'esposizione e la messa a fuoco? domani sar� una giornata bellissima, sole pieno, e sar� li per le 10 di mattino circa.
vi ringrazio molto : - )
ho pensato di chiedere perch� la macchina non l'ho mai usata per scatti.. diciamo dinamici ed il mio amico che corre ci terrebbe ad avere qualche bello scatto di lui nell'inversione.
Grazie
Riccardo
alex 2010
Oct 1 2011, 09:51 PM
Salve. prima di tutto metti l'autofocus continuo e lo scatto continuo poi usa tempi di scatto veloci (da 1/125 in su) non alzare troppo gli iso (massimo 400, ma se c'� molta luce tienili al minimo) il diaframma se puoi tienilo non sotto il f7.1 (le foto ti verranno pi� nitide) poi non usare la modalit� manuale ma "s" o "a" (sono molto pi� semplici e veloci) usa la modalit� si misurazione spot o matrix .... E buone fotooo...
mauro.salucci
Oct 1 2011, 10:08 PM
QUOTE(alex 2010 @ Oct 1 2011, 10:51 PM)

usa tempi di scatto veloci (da 1/125 in su)
tieniti tra i 125 e 160... rischi di avere l'auto "parcheggiata" cioe' ferma... cerca di dare un senso all'immagine nel senso auto di traverso o cmq che entra in curva... cerchi in movimento... usa la priorita' S (tempo di scatto) e via di raffica... buona luce!
http://static.blogo.it/motorsportblog/scat...16/DSC_2102.JPGscattando a 1/80
larsenio
Oct 2 2011, 05:50 PM
lo vedo cortino come ottica.. dovresti stare in curva o vicino..
riccardoerre
Oct 2 2011, 07:36 PM
vi ringrazio per le risposte ... beh almeno ci ho provato

Ingrandimento full detail : 161.3 KB
fabio aliprandi
Oct 2 2011, 11:31 PM
Cerca,coni tempi che hanno proposto gli utenti sopra, di seguire il movimento della macchina,in modo tale da avere la macchina a pieno fuoco e tutto il resto sfocato verso la direzione della macchina.. Per il resto la prova � andata a buon fine,anche se la focale 105mm era molto limitata..
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.