Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
riccardoerre
Ciao a tutti : - )
vi chiedo un consiglio, un po' generico ma mi dovete scusare parlo dal basso della mia insperienza : - )
domani vado a vedere un rally, sar� posizionato nei pressi di un inversione, ho a disposizione una nikon D3000 ed un 18-105 vr. come mi consigliate di settare l'esposizione e la messa a fuoco? domani sar� una giornata bellissima, sole pieno, e sar� li per le 10 di mattino circa.
vi ringrazio molto : - )
ho pensato di chiedere perch� la macchina non l'ho mai usata per scatti.. diciamo dinamici ed il mio amico che corre ci terrebbe ad avere qualche bello scatto di lui nell'inversione.

Grazie
Riccardo
alex 2010
Salve. prima di tutto metti l'autofocus continuo e lo scatto continuo poi usa tempi di scatto veloci (da 1/125 in su) non alzare troppo gli iso (massimo 400, ma se c'� molta luce tienili al minimo) il diaframma se puoi tienilo non sotto il f7.1 (le foto ti verranno pi� nitide) poi non usare la modalit� manuale ma "s" o "a" (sono molto pi� semplici e veloci) usa la modalit� si misurazione spot o matrix .... E buone fotooo...
mauro.salucci
QUOTE(alex 2010 @ Oct 1 2011, 10:51 PM) *
usa tempi di scatto veloci (da 1/125 in su)

tieniti tra i 125 e 160... rischi di avere l'auto "parcheggiata" cioe' ferma... cerca di dare un senso all'immagine nel senso auto di traverso o cmq che entra in curva... cerchi in movimento... usa la priorita' S (tempo di scatto) e via di raffica... buona luce!

http://static.blogo.it/motorsportblog/scat...16/DSC_2102.JPG

scattando a 1/80
larsenio
lo vedo cortino come ottica.. dovresti stare in curva o vicino..
riccardoerre
vi ringrazio per le risposte ... beh almeno ci ho provato biggrin.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 161.3 KB
fabio aliprandi
Cerca,coni tempi che hanno proposto gli utenti sopra, di seguire il movimento della macchina,in modo tale da avere la macchina a pieno fuoco e tutto il resto sfocato verso la direzione della macchina.. Per il resto la prova � andata a buon fine,anche se la focale 105mm era molto limitata..
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.