Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
_m_a_r_c_o_
Diciamo che non ne sento un'impellente necessit�, per� per foto 'normali' ho l'80-200f2.8 a pompa che lo sostituisce..con migliore sfocato e tutto il resto, non sono quei pochi etti in pi� a darmi problemi..e nonostante la maggior difficolt� nel gestirlo lo preferisco..per� � corto per le naturalistiche e il 70-300 che uso pressoch� costantemente a 300 non ha una resa proverbiale e mi scende sotto quello che vorrei.
Non vorrei spendere oltre i 4-500 euro da sommare all'eventuale monetizzazione del 70-300vr..cosa mi consigliereste? c'� qualcosa o si deve andare per forza su sigma o simili?
dimitri.1972
Credo che alternative ad un prezzo giusto in casa Nikon non ce ne siano..... l'unica alternativa � il 300 f4 (+o- 1.100 euro) + TC 1.4x (altre 350/400 euro) avresti un 420mm (630mm per le DX)
L'ho provato e non mi ha lasciato entusiasta, forse sar� stata colpa mia.

Un buon rapporto qualit�/prezzo sono i Sigma 120-400 o 150-500.
Il primo � leggermente pi� luminoso e reggerebbe bene anche un moltiplicatore 1.4x (560mm FF, 840mm DX), il secondo pu� andar bene senza aggiungere nulla.

Il 150-500 l'ho provato stamani per 2-3 foto a 500mm, nessuna pp:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
marce956
Nikkor 300mm f4 usato, attorno agli 800 Euro ...
edate7
Alternative in casa Nikkor ne esistono, ma non sono per niente economiche. A trovarlo, un 300mm f4 usato farebbe al caso tuo, ma ne ho sempre visti pochissimi in giro... chi ce l'ha generalmente se lo tiene...
Ciao!
_m_a_r_c_o_
QUOTE(edate7 @ Oct 1 2011, 11:13 PM) *
Alternative in casa Nikkor ne esistono, ma non sono per niente economiche. A trovarlo, un 300mm f4 usato farebbe al caso tuo, ma ne ho sempre visti pochissimi in giro... chi ce l'ha generalmente se lo tiene...
Ciao!

ma a livello di qualit� ottica fa veramente la differenza?
Ripolini
QUOTE(_m_a_r_c_o_ @ Oct 1 2011, 11:50 PM) *

S�, ma non � VR .... quindi se scatti a mano libera e la luce non � clemente, porti a casa pi� scatti nitidi col 70-300.
Se trovi un 80-400 VR usato, forse � meglio. Considera anche che 100 mm in pi� aiutano non poco per le foto che vuoi fare tu. E va meglio del 70-300 (avuti entrambi).
idargos
QUOTE(_m_a_r_c_o_ @ Oct 1 2011, 11:50 PM) *

Si, fa veramente la differenza. Non sono d'accordo con chi dice che senza VR gli scatti utili diminuiscono molto. Il VR serve ma x me � sopravalutato. Se puoi vai tranquillamente sul 300 f4 e vedrai che salto qualitativo.
Un saluto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.