Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
raffaelerossiello
A me piace, non racconta molto delle motivazioni della manifestazione, ma di qualcosa che non funziona si.
Mi piace la sequenza e il finale con i palloncini, hanno il sapore della speranza del cambiamento.

Raffa
Giorgio Baruffi
le fotografie son fatte anche bene, mi sembra una festa per�... perlomeno l'impressione � quella, sorrisi, palloncini ecc. forse qualche piano pi� stretto sui cartelli ci avrebbe aiutato a leggerla in modo pi� diretto, le motivazioni della manifestazione io non le conosco e da questi scatti (ripeto, ben fatti) non le intuisco appieno...

se fra la 8 e la 12 ci infilavi qualcosa che esplicitava le motivazioni, sempre a mio avviso, sarebbe stato un servizio pi� completo. wink.gif
nazariodimauro
Ciao e grazie del passaggio!
I motivi della manifestazione erano molteplici, in primis la situazione del sovraffollamento delle carceri e poi a seguire tutte le altre motivazioni. Sicuramente avete visto dei sorrisi sui volti dei manifestanti e credetemi erano dovuti al solo fatto di essere l� tutti insieme a far valere i propri diritti che ormai vengono completamente calpestati.
Una cosa � certa, che non ho mai visto un'organizzazione e un affiatamento come quello della UIL penitenziari i quali hanno manifestato il loro disagio con fervore e accanimento ma allo stesso tempo con grandissimo rispetto di quelle che sono le regole del manifestare. No caos, no intralci, no maleducazione...una gran bella esperienza. Ringrazio tutti quelli che mi hanno dato la possibilit� di parteciparvi. Grazie.
riccardoal
Nazario.......
e' buona la rappresentazione visiva di un non so cosa..............certamente tutte le immagini non sottoposte a PP e si vede......ma in un reportage credo sia assolutamente necessario un minimo di commento....altrimenti ( anche se belle ) restano immagini senza valenza descrittiva........alcune ottime.......mi piacerebbe vedere lo stesso lavoro in BN
ciao
Riccardo

tra l altro....troppe case..........prova a tagliare........
Giorgio Baruffi
QUOTE(nazariodimauro @ Oct 2 2011, 03:44 PM) *
Ciao e grazie del passaggio!
I motivi della manifestazione erano molteplici, in primis la situazione del sovraffollamento delle carceri e poi a seguire tutte le altre motivazioni. Sicuramente avete visto dei sorrisi sui volti dei manifestanti e credetemi erano dovuti al solo fatto di essere l� tutti insieme a far valere i propri diritti che ormai vengono completamente calpestati.

ci credo, ma trattandosi di un reportage fotografico avrebbe dovuto essere letto cos� direttamente con le fotografie, qui sta la difficolt� del reportage, genere dove la tecnica, a mio avviso, conta un p� meno del contenuto. wink.gif
nazariodimauro
QUOTE(riccardoal @ Oct 2 2011, 04:42 PM) *
Nazario.......
e' buona la rappresentazione visiva di un non so cosa..............certamente tutte le immagini non sottoposte a PP e si vede......ma in un reportage credo sia assolutamente necessario un minimo di commento....altrimenti ( anche se belle ) restano immagini senza valenza descrittiva........alcune ottime.......mi piacerebbe vedere lo stesso lavoro in BN
ciao
Riccardo

tra l altro....troppe case..........prova a tagliare........

daccordissimo con te su tutto...per� non capisco come avrei dovuto tagliare le case...e comunque eravamo dentro roma...
nazariodimauro
QUOTE(Giorgio Baruffi @ Oct 2 2011, 04:42 PM) *
ci credo, ma trattandosi di un reportage fotografico avrebbe dovuto essere letto cos� direttamente con le fotografie, qui sta la difficolt� del reportage, genere dove la tecnica, a mio avviso, conta un p� meno del contenuto. wink.gif

Ciao Giorgio!
Hai perfettamente ragione. Cercher� di fare tesoro dei consigli che mi avete appena dato. Comunque non voleva essere un vero e proprio reportage giornalistico, volevo solo condividere quel momento col popolo Nikon. Una cosa � certa che mi sto innamorando del fotoreportage... � bello perch� vivi un sacco di situazioni e sempre in posti diversi ma soprattutto mi piace il fatto che posso coinvolgere tutta la gente che poi guarder� il reportage.
Grazie a tutti per gli altri eventuali consigli.
riccardoal
non conosco il tuo livello di conoscenze fotografiche......in post produzione puoi circoscrivere l inquadratura eliminando cio che hai lati del soggetto e' di troppo.....in alternativa puoi variare la focale della tua lente utilizzando maggiromente i primi piani.....specialmente nelle manifestazioni non e' importante evidenziare il gruppo che ,per dimensioni,ti costringe ad inquadrature ampie( comprese le case ) .......ma cisrcoscrivere i momenti
e' un buon inizio.......mica si nasce imparati.......
Riccardo
nazariodimauro
QUOTE(riccardoal @ Oct 2 2011, 05:05 PM) *
non conosco il tuo livello di conoscenze fotografiche......in post produzione puoi circoscrivere l inquadratura eliminando cio che hai lati del soggetto e' di troppo.....in alternativa puoi variare la focale della tua lente utilizzando maggiromente i primi piani.....specialmente nelle manifestazioni non e' importante evidenziare il gruppo che ,per dimensioni,ti costringe ad inquadrature ampie( comprese le case ) .......ma cisrcoscrivere i momenti
e' un buon inizio.......mica si nasce imparati.......
Riccardo

allora vuoi dire conoscenze di PP e non fotografiche?! infatti con photoscioppo ci so fare davvero poco e mi dispiace davvero tanto...per quanto riguarda le inquadrature sono al corrente di quanto mi hai spiegato, per� non potevo non mettere anche un'inquadratura pi� ampia, specialmente quando ho dovuto riprendere la volata dei palloncini...cmq vi ringrazio di nuovo tutti immensamente per tutti i consigli che ripeto ne faccio tesoro.
Negativodigitale
Buon reportage, descrittivo sereno. Solo un po' troppi palloncini, per me.

Ciao! Paolo
nazariodimauro
QUOTE(Negativodigitale @ Oct 2 2011, 11:47 PM) *
Buon reportage, descrittivo sereno. Solo un po' troppi palloncini, per me.

Ciao! Paolo

Grazie Paolo ! Molto gentile .
GiovanniValentino
Un buon reportage....

eliminerei qualche scatto che si ripete...

Giovanni
nazariodimauro
QUOTE(Acquarius51 @ Oct 3 2011, 01:49 PM) *
Un buon reportage....

eliminerei qualche scatto che si ripete...

Giovanni

Grazie Giovanni! si effettivamente una si pu� dire che si ripeta, cambia un p� la focale.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.