QUOTE(wombat @ Oct 8 2011, 04:38 PM)

Derma, qui si dice che a 800 ISO, se fatte bene, la d300 produce foto senza rumore fastidioso: postare foto fatte a 3200 ISO serve a far vedere che anche a quella sensibilit� produce file accettabili. Quella postata da me non � piccola e non mi pare che ci sia tanto rumore. Foto senza rumore in assoluto penso non le faccia nessuna macchina al mondo.
C'� modo e modo di dire le cose, soprattutto se poi le "prove" non danno del tutto ragione.
Foto "rumorose" a 3200 ISO, vengono "giustificate" dal valore appunto alto degli ISO; ma nulla esclude che quella stessa quantit� di rumore, o addirittura pi� alta, possa presentarsi anche a valori pi� bassi; e ci� pu� avvenire indipendentemente dalla "capacit�" di chi preme il pulsante di scatto, e dato che so che fotocamera sia la D300S, ho delle perplessit� quando si afferma, pi� o meno apertamente, che essa sia valida a "chiss� quali ISO".
Ultimamente, sto cercando una D2X, ed informandomi ho capito che essa "regge" fino a 800 ISO; e dato che, come pare ora dopo gli ultimi commenti, la D300 � valida se non la spinge oltre i 1600 ISO, a meno di non scegliere situazioni in cui la illuminazione consenta di ricorrere a valori di 2-3 stop superiori - cosa questa che sperimentai direttamente - ecco spiegato perch� ora mi interessa la D2X, considerando tutte le differenze esistenti tra le due fotocamere/tecnologie.