BrunoNoaro
Oct 2 2011, 04:13 PM
Ciao a tutti, mi scuso se probabilmente non � la sezione giusta, per� credo che vista l'importanza poi saranno i responsabili del forum o della nital a gestire la situazione.
Volevo farvi notare un probabile truffatore che si aggira nella rete, siccome sono alla ricerca di una d5100 guardavo gli annunci e ho visto questo :
xxxxxxxxxxxxxxxxx
(Innanzitutto notiamo l'inesperienza nel dire 55-250 poi notiamo il prezzo IMPOSSIBILE visto che la d5100 si trova in solo corpo macchina a circa 650€.
Ho provato a cercare su google il numero di telefono e risulta un vecchio annuncio :
xxxxxxxxxxxxxxxxx
Il numero di telefono � lo stesso, il secondo prezzo � gi� pi� proponibile (non del tutto) per� se notate i due annunci, le citt� sono differenti quindi salvo imprevisti di traslochi di questa persona, lascio a voi commenti e suggerimenti in quanto mi sembra possa essere presumibilmente un gran bel truffatore.
Aspetto vostri commenti!
Enrico_Luzi
Oct 2 2011, 04:17 PM
hai sbagliato sezione!
grazie per l'avviso.
io prendo una birra ghiacciata!
carmine esposito
Oct 2 2011, 04:19 PM
per la legge � innocente fino a prova contraria!
troppo poco per accusare una persona, in questo modo ti becchi una denuncia tu!
Giorgio Baruffi
Oct 2 2011, 04:22 PM
direi che la birretta ci sta...
ho oscurato i link, come da regolamento, se qualcuno volesse saperne di pi� lo chieda all'autore il quale risponder� tramite MP, grazie.
BrunoNoaro
Oct 2 2011, 04:28 PM
...
Oltre al fatto che non capisco la vostra reazione, ad ogni modo se questa persona (salvo sia innocente come dite voi) avesse imbrogliato qualcuno all'interno di questo o qualcun'altro forum, sareste tutti a dire, oh poveretto, guarda te questi truffatori.
Giorgio Baruffi
Oct 2 2011, 04:33 PM
QUOTE(BrunoNoaro @ Oct 2 2011, 05:28 PM)

...
Oltre al fatto che non capisco la vostra reazione, ad ogni modo se questa persona (salvo sia innocente come dite voi) avesse imbrogliato qualcuno all'interno di questo o qualcun'altro forum, sareste tutti a dire, oh poveretto, guarda te questi truffatori.
attenzione, la tua intenzione � buona, per� il regolamento deve essere rispettato...
BrunoNoaro
Oct 2 2011, 04:37 PM
QUOTE(Giorgio Baruffi @ Oct 2 2011, 05:33 PM)

attenzione, la tua intenzione � buona, per� il regolamento deve essere rispettato...

Scusa, posso sapere quale parte del regolamento non viene rispettata?
Grazie
ilbonfa
Oct 2 2011, 04:41 PM
QUOTE(BrunoNoaro @ Oct 2 2011, 05:28 PM)

...
il problema non � che "� innocente come dicamo noi" ma che � innocente finch� un tribunale non lo condanna e quindi se chiami truffatore qualcuno potresti rischiare una denuncia
in ogni caso grazie per la segnalazione !
Giorgio Baruffi
Oct 2 2011, 04:45 PM
QUOTE(BrunoNoaro @ Oct 2 2011, 05:37 PM)

Scusa, posso sapere quale parte del regolamento non viene rispettata?
Grazie

l'ho scritto, come sempre... i link di carattere commerciale non si possono inserire in nessuna sezione, ora, al di la delle tue considerazioni (magari anche legittime) ma erano due link a delle vendite...
BrunoNoaro
Oct 2 2011, 04:47 PM
QUOTE(Giorgio Baruffi @ Oct 2 2011, 05:45 PM)

l'ho scritto, come sempre... i link di carattere commerciale non si possono inserire in nessuna sezione, ora, al di la delle tue considerazioni (magari anche legittime) ma erano due link a delle vendite...

Ok scusa per questo tipo di problema.
Giorgio Baruffi
Oct 2 2011, 04:48 PM
nessun problema, ci mancherebbe...
dottor_maku
Oct 2 2011, 06:46 PM
un mio amico del forum l'ha vinta in un concorso � la vende, gli girer� la discussione.
marce956
Oct 2 2011, 09:01 PM
La tua intenzione � positiva, ma accusare qualcuno di truffa senza averne le prove potrebbe procurarti dei guai ...
derma
Oct 3 2011, 04:32 AM
Anch'io penso d'avere letto il medesimo annuncio riguardante la D5100; la cosa che mi insospett� fu l'avere specificato da parte di questo "venditore", nel commento dell'annuncio, trattarsi di materiale Nital nonostante dalle foto allegate sia facile constatare che manca il "sigillo" della Nital; e per giunta me lo conferm� tramite mail - s�, mi volli togliere lo sfizio di vedere coi miei occhi!... diciamo cos�, va' !
P.S.: E se uno scrivesse/indicasse, qui nel forum, quanti pi� dettagli possibile per cos� dare modo a chiunque di poter identificare l'annuncio in questione?... si violerebbe ugualmente il regolamento?
alcarbo
Oct 3 2011, 05:05 AM
....... direi di no, ma � meglio scriversi in PM, anche perch� sono solo supposizioni, pur probabili
Ma lascio ai MOD la risposta

comunque all'autore del 3d per le buone intenzioni
derma
Oct 3 2011, 05:10 AM
QUOTE(alcarbo @ Oct 3 2011, 06:05 AM)

....... direi di no, ma � meglio scriversi in PM, anche perch� sono solo supposizioni, pur probabili
Ma lascio ai MOD la risposta

comunque all'autore del 3d per le buone intenzioni
L'MP, a chi apr� il 3D, glielo mandai... a ogni modo, se tu sapessi il prezzo di vendita, il "supposizioni" da te scritto diverrebbe "supposte".
P.
S.: S�, si dovrebbe ringraziare chi apr� il 3D, davvero.
alcarbo
Oct 3 2011, 05:40 AM
QUOTE(derma @ Oct 3 2011, 06:10 AM)

L'MP, a chi apr� il 3D, glielo mandai... a ogni modo, se tu sapessi il prezzo di vendita, il "supposizioni" da te scritto diverrebbe "supposte".
a.mignard
Oct 3 2011, 06:23 AM
perbacco !!! Oxford!
BrunoNoaro
Oct 3 2011, 10:00 AM
QUOTE(derma @ Oct 3 2011, 06:10 AM)

P.S.: S�, si dovrebbe ringraziare chi apr� il 3D, davvero.
SUPPOSTE in tutti i sensi
marcudesmo
Oct 3 2011, 12:00 PM
ti ho mandato un Messaggio Privato... io ne vendo una...
QUOTE(BrunoNoaro @ Oct 2 2011, 05:13 PM)

Ciao a tutti, mi scuso se probabilmente non � la sezione giusta, per� credo che vista l'importanza poi saranno i responsabili del forum o della nital a gestire la situazione.
Volevo farvi notare un probabile truffatore che si aggira nella rete, siccome sono alla ricerca di una d5100 guardavo gli annunci e ho visto questo :
xxxxxxxxxxxxxxxxx
(Innanzitutto notiamo l'inesperienza nel dire 55-250 poi notiamo il prezzo IMPOSSIBILE visto che la d5100 si trova in solo corpo macchina a circa 650€.
Ho provato a cercare su google il numero di telefono e risulta un vecchio annuncio :
xxxxxxxxxxxxxxxxx
Il numero di telefono � lo stesso, il secondo prezzo � gi� pi� proponibile (non del tutto) per� se notate i due annunci, le citt� sono differenti quindi salvo imprevisti di traslochi di questa persona, lascio a voi commenti e suggerimenti in quanto mi sembra possa essere presumibilmente un gran bel truffatore.
Aspetto vostri commenti!
BrussBRLN
Oct 3 2011, 04:24 PM
Secondo me bruno hai fatto bene.
Non capisco questa paura di querela (voglio vedere chi querela chi, vendendo un 55-250...).
Non capisco nemmeno come certa gente possa aprirsi conti postali a nomi inesistenti. Credo non si possa fare nemmeno in congo.
Smettiamola di rassegnarci di abitare nel paese di pulcinella, dove va tutto bene quando c'� il sole e simangia e se ti fregano � perch� non sei stato furbo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.