Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
mariano1985
Salve ragazzi!
Vorrei capire come mai il buffer della mia nikon D5000 indica sempre una disponibilit� di sole 2 foto, anche impostando il formato jpg base :(

Da cosa dipnede?
Ho provato a cambiare quasi tutte le impostazioni, eppure il contatore resta sempre a 2!
In effetti scattando non va a riempirsi, ma non capisco come mai mi d� un valore cos� basso, mentre sul manuale negli esempi fa vedere il contatore a 21 foto di buffer.

Cosa posso/devo cambiare? C'� un difetto nel buffer della mia fotocamera?
megthebest
che scheda di memoria usi (classe e capacit�?)?
hai attivato le opzioni di riduzione rumore alti iso e pose lunghe? (questi parametri attivi abbassano molto il numero di foto a raffica disponibili)

ciao
monteoro
Probabilmente confondi l'indicatore di buffer per la raffica (pag. 66 del manuale, il numerino � preceduto dalla lettera "r" [r21] con il numero degli scatti rimanenti, ovvero quanti scatti "entrano" ancora sulla scheda (pagina 29 del manuale), in questo caso se il numero di scatti rimanenti supera i 1000 nell'indicatore vedrai una cifra seguita dalla lettera "K" [2K] [1.2K], appena la capacit� scende al di sotto delle 1000 foto vedrai comparire NNN [950]
Ciao
Franco
monteoro
Pps... avevo dimenticato una cosa importante, se scatti in RAW la capacit� del buffer scende a 7 foto, se hai attiva la NR su ISO elevati la capacit� del buffer scende ancora, dovresti controllare queste impostazioni, se non sono queste � veritiero quanto ho detto nel mio post precedente.
Ciao
Franco
mariano1985
Parlavo proprio dell'indicatore di buffer per la raffica, non delle foto rimanenti.
Ho notato proprio leggendo il manuale che sulle figure di esempio mostrava un valore di buffer molto pi� alto di quello che appariva nel mio occhiello e stavo gi� pensando a problemi di buffer tongue.gif

In effetti avevate ragione! smile.gif
Era "colpa" dalla NR su ISO elevati e su pose lunghe...
...messe su off � salito a 5! smile.gif

Scatto quasi sempre in raw, quindi anche questo influisce parecchio

A breve far� anche un cambio di scheda, dato che ho una class 6 ma di una marca poco nota...

Dove consigliate di acquistarle per non prendere qualche fregatura? (ho visto che su internet � pieno di schede tarocche!)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.