Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
manba
Credo di avere ben assimilato i concetti base della fotografia (tempi, diaframmi, sensibilit� ecc). Leggo diverse riviste e mi sembra tutto chiaro, poi vado a fotografare e non ne azzecco una. Molti anni fa quando fotografavo con la pellicola ho fatto anche foto decenti. Adesso con il digitale non riesco a farne una buona, possibile? Oppure � la D300s che non fa per me ? A Firenze c'� qualcuno a cui posso rivolgermi per imparare l'uso di questa macchina?
larsenio
cosa non ti torna?
Ci vuol un corso di fotografia come partenza, poi capire le varie priorit� e automatismi.. fare qualche scatto decente a pellicola pu� essere dettato dal caso? Se non scatti in manuale, la vedo dura sbagliare scatti con la D300 smile.gif
enrico_79
il corso di fotografia ti pu� essere di aiuto non vi � dubbio, ma se non te ne viene una giusta probabilmente non conosci abbastanza la D300s. Come macchina non � affatto facile, se conosci la puoi spremere a dovere ottenendo delle immagini di alta qualit�.

Nello specifico cosa non ti torna?
perch� non posti una foto con i dubbi che attanagliano la tua mente?

Ciao wink.gif
fabio aliprandi
Io ti conaiglio sempre di fare il tutto paragrafo per paragrafo...nel corso base di fotografia digitale nikon che trovi in questo sito c �,oltre alla teoria,anche la pratica con esempi di foto...dopo aver letto per esempip un capitolo fai delle prove..anche 500 scatti su quello che hai studiato...poi la migliore di queste foto la pubblichi qua cos� gli esperti,ovviamente non io poich� sono neofita come te, potranno aiutarti in ogni modo..
CVCPhoto
QUOTE(manba @ Oct 2 2011, 10:37 PM) *
Credo di avere ben assimilato i concetti base della fotografia (tempi, diaframmi, sensibilit� ecc). Leggo diverse riviste e mi sembra tutto chiaro, poi vado a fotografare e non ne azzecco una. Molti anni fa quando fotografavo con la pellicola ho fatto anche foto decenti. Adesso con il digitale non riesco a farne una buona, possibile? Oppure � la D300s che non fa per me ? A Firenze c'� qualcuno a cui posso rivolgermi per imparare l'uso di questa macchina?

Facci capire, cos'� che non azzecchi in una foto? L'esposizione? La scelta dei tempi? La scelta dei diaframmi? Oppure la scelta della composizione?

Prova ad impostare la macchina in P e non pensare a null'altro se non all'inquadratura. Fai qualche scatto e poi postacelo qui. Almeno potremmo parlare di qualcosa di pi� concreto e forse riusciremo ad esserti di aiuto.

Carlo
Fullspeedahead
Io sono di Firenze ed ho una D700, di fatto identica per comandi alla tua, se vuoi nel mio piccolo posso aiutarti.
Vediamo insieme gli errori di cui parli, le impostazioni della macchina e si prova a risolverli.
Come ti hanno detto non � la macchina pi� facile della terra e basta un'impostazione sbagliata per falsare il risultato finale.
Se ti interessa mandami un MP per fissare.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.