Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
riccardoal
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 556.3 KB
Negativodigitale
Pessima, per me.
A parte il fatto che il frame � quasi incomprensibile, e non parlo dell'aspetto interpretativo, ma proprio di quello visivo. Si coglie una mano che cerca di (ri)prendersi qualcosa ...
Il titolo dice ... ridammela ... boh. dry.gif

Non funziona cos� lo Street, almeno per me.
Non basta appostarsi con un vetrolungo e cogliere qualcosa in qua e in l�.

Si potrebbe discorrere a lungo sulla vicinanza e sulla presenza del fotografo, sulla scelta e sull'uso delle ottiche ecc. ecc.
Per�, prima di cominciare, decidiamo se foto tipo questa sono "pubblicabili" o meno.

Ciao! Paolo
riccardoal
QUOTE(Negativodigitale @ Oct 3 2011, 12:13 AM) *
Pessima, per me.
A parte il fatto che il frame � quasi incomprensibile, e non parlo dell'aspetto interpretativo, ma proprio di quello visivo. Si coglie una mano che cerca di (ri)prendersi qualcosa ...
Il titolo dice ... ridammela ... boh. dry.gif

Non funziona cos� lo Street, almeno per me.
Non basta appostarsi con un vetrolungo e cogliere qualcosa in qua e in l�.

Si potrebbe discorrere a lungo sulla vicinanza e sulla presenza del fotografo, sulla scelta e sull'uso delle ottiche ecc. ecc.
Per�, prima di cominciare, decidiamo se foto tipo questa sono "pubblicabili" o meno.

Ciao! Paolo

accetto il tuo giudizio che sai per me importante.......
il titolo vuol richiamare la liberta' che ognuno ha di riprendere chi vuole ,a volte impropriamente ed ancora di piu " artificiosamente ",conosci ,ne abbiamo gia discusso, quella che e' la mia personale visione dello street.......sudore e suole.......
io non ho problemi Paolo.......cio che e' lecito pubblicare pubblico.......cio che non riteniamo tale evitero' di farlo.......basta sapere cosa.......
ciao
Riccardo
Negativodigitale
Riccardo, non � questione di lecito o non lecito.

Io mi chiedo: ma questa foto ti soddisfa? E' pubblicabile , per te?
Se hai scelto di farlo vuol dire di si, ma sono sempre pi� convinto che serva (a te come a tutti noi, me per primo) un bello sforzo di autocritica e di selezione.

E poi ... sudore e suole ... spendiamoli bene. O no?

Paolo
riccardoal
Riccardo, non � questione di lecito o non lecito.

Io mi chiedo: ma questa foto ti soddisfa? E' pubblicabile , per te?

la mia risposta e' affermativa.....visto cio che ,in buona parte, circola sul forum...certo non e' che la cosa mi consoli.......ma il sudore e le suole ce le metto io a differenza di cio che fanno altri.......a proposito di ottiche e focali.........poi Paolo.......ognuno vede il suo e del proprio piccolo si accontenta........conosco i miei limiti e ti assicuro che metto del mio ....quel poco che ho ovviamente.......ma sempre vero e limpido......a differenza di molti.......
Riccardo
riccardoal
L'anima di una foto Street � spesso il frammento di un racconto, un attimo di Vita condensato in un'immagine che attiri lo spettatore nella scena.

bene.....sta all autore cercare di attirare lo spettatore.......a volte si riesce ( poche nel mio caso ) altre ( molte....... ) no.......dipende dalle capacita'......dal momento..dalla fortuna...dalle lenti usate......dalla scena sapientemente costruita e spacciata per naturale........dall incapacita' di accettare l artifizio........e chi piu ne ha piu ne metta.........il risultato e' cio che l autore ha visto e sentito........piu o meno attraente per lo spettatore.........
e' vero che ,perseverando nel considerare alcune proprie immagini valide, non si fa altro che saturare il server messoci a disposizione da Nital e magari lo si fa a scapito di altri....molto piu validi....che hanno,sapientemente, investito tempo e fatica nel costruire belle immagini che attiranolo spettatore.........
alla luce di questo......in tutta onesta e consapevolezza...da stasera mi ritiro dal forum.....salutando tutti gli amici sin qui trovati........
buone foto a tutti...e' stato un piacere........
Riccardo
Negativodigitale
Riccardo, non � questione di intasare il server Nital, quanto di capacit� critica ed autocritica.

Siccome la prima non ti manca di certo (vedasi tutta la storia della foto di peter-pan e dei continui riferimenti ad "altri"), sarebbe auspicabile una evoluzione anche della seconda, magari evitando il relativismo del "ma a me piace" ecc. ecc. , visto anche che siamo in sezioni cosiddette fotografiche e non in una gallery personale.

Sul ritiro dal Forum, mah, che dire, c'� chi va, c'� chi viene, nessuno � mai stato indotto a restare contro la sua volont�. Quindi vedi te cosa fare.

Saluti
Paolo
riccardoal
Buongiorno Paolo...non per polemica.....solo per chiarezza.....

Riccardo, non � questione di intasare il server Nital, quanto di capacit� critica ed autocritica.

Siccome la prima non ti manca di certo (vedasi tutta la storia della foto di peter-pan e dei continui riferimenti ad "altri")

mia critica a Peter Pan

- Antonio........sei bravo......l ho scritto ...riscritto e sottolineato......la foto e' splendida.........

sarebbe auspicabile una evoluzione anche della seconda

mie frasi di ieri

- accetto il tuo giudizio che sai per me importante.......

- conosco i miei limiti e ti assicuro che metto del mio ....quel poco che ho ovviamente.......

per quanto riguarda la mia permanenza nel forum avendo io comportamenti corretti dipende,ovviamente, solo da me.........e magari sarete ancora costretti a sopportarmi
Riccardo

Negativodigitale
Scusami, Riccardo, non per alimentare all'infinito questa storia, ma ...

l'hai scritto o non l'hai scritto che la foto di peter-pan � costruita (post #28)?
Ed hai anche spiegato il perch� questo ti fa stare un po' guardingo su questo genere di immagini. Benissimo, � quello che su queste pagine andrebbe sempre fatto, a livello di critica.
Che tu la giudichi splendida o no ... beh, pu� interessare al massimo all'autore, a me no.

Sulla evoluzione o meno, boh, qua non siamo a scuola, io dico solo che certe immagini, compresa quella di questo thread, mi sembrano sciatte, tirate via, nemmeno "pubblicabili".
Mi rispondi che a te soddisfa, anche ".....visto cio che ,in buona parte, circola sul forum..." ohmy.gif , allora mi arrendo.

La questione delle tua permanenza sul Forum l'hai sollevata te, non io. dry.gif

Paolo
riccardoal
l'hai scritto o non l'hai scritto che la foto di peter-pan � costruita (post #28)?

certo che l ho scritto...potrei negarlo?
ho criticato il " come " non certo il risultato........

cio detto per me l argomento si puo' chiudere qui.......

da parte mia cerchero' di essere piu selettivo sugli scatti da postare e continuero' ad accettare critiche e consigli come ho sempre fatto finora............
ti auguro una buona giornata
Riccardo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.