Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
mimok81
ciao a tutti... ho un problema con l'anello in gomma dello zoom 18-200... � diventato tutto largo...
volevo sapere se � possibile comprare solo quello data la facile sostituzione... l'ho trovato sulla baia americana... ma io il 15 ottobre parto e di sicuro il pezzo non mi arriverebbe in tempo...
grazie mille, saluti

Simone
paori
.
t_raffaele
Certo che non se ne risparmia neanche uno..tutti o quasi con questo problema.(costosi e non) Macchine e obiettivi. messicano.gif .
Mi diranno che � normale perch� xxxxxx etc.etc.ma...� una gran rottura.(nel vero senso).
Ad ogni modo x sostituirla da solo,non dovrebbero esserci problemi..non dovrebbero ma..
bisogna sapere da che parte iniziare.Considerando che la parte biadesiva � attaccata alla gomma,
che bisoger� calzare all'ottica,e togliere lo strato protettivo x poterla incollare.
La gomma dovr� poi aderire bene al barilotto,quindi bisogner� evitare si allargarla durante l'operazione di incollaggio,e nello stesso tempo riuscire a centrare anche il punto esatto di presa.etc.etc.
Almeno che..la sua caratteristica costruttiva,non la riporter� allo stato iniziale allora..il tutto potrebbe essere ancora pi� semplice.
Ci sono dei materiali che scaldandoli leggermente si ristringono,aderendo fortemente.(non sarebbe male come idea).
Invece con le gomme in ogg. accade il contrario. biggrin.gif

Ciao Raffaele

Raffaele
Fotografo92
Preso tre giorni f� per il tuo stesso problema.
Spesa preventivo da parte di LTR di � 58,67 per la sostituzione della gomma.
Ma se devo esser sincero, hanno fatto un gran lavoro, mi � tornato perfetto !!!
gfbalduc
QUOTE(mimok81 @ Oct 3 2011, 10:42 AM) *
ciao a tutti... ho un problema con l'anello in gomma dello zoom 18-200... � diventato tutto largo...
volevo sapere se � possibile comprare solo quello data la facile sostituzione... l'ho trovato sulla baia americana... ma io il 15 ottobre parto e di sicuro il pezzo non mi arriverebbe in tempo...
grazie mille, saluti

Simone

Le gomme degli obiettivi le puoi ordinare ad LTR, sul loro sito web c'� il modulo di richiesta-ricambi.

Almeno in quelle che ho cambiato io, non serve nessun biadesivo, semplicemente la gomma � sufficientemente elastica da stringersi sul barilotto.

Per cos� pochi soldi, non vale proprio la pena di fare pasticci con colle od altro! wink.gif

Gianfranco
byfranco
QUOTE(gfbalduc @ Oct 3 2011, 04:35 PM) *
Le gomme degli obiettivi le puoi ordinare ad LTR,........ non vale proprio la pena di fare pasticci con colle od altro! wink.gif
Gianfranco

Salve, mi inserisco nella discussione, il mio 16-85 ha lo stesso problema, gomma della ghiera allentata e quindi necessita rimozione e sostituzione. La gomma che LTR invia � di facile installazione? Cio� come si sostituisce a quella gi� presente?

Franco
mimok81
ah bene... allora domani faccio un salto all'LTR a comprarla... ehhh la fortuna di essere torinese... tongue.gif
t_raffaele
QUOTE(gfbalduc @ Oct 3 2011, 04:35 PM) *
Le gomme degli obiettivi le puoi ordinare ad LTR, sul loro sito web c'� il modulo di richiesta-ricambi.

Almeno in quelle che ho cambiato io, non serve nessun biadesivo, semplicemente la gomma � sufficientemente elastica da stringersi sul barilotto.

Per cos� pochi soldi, non vale proprio la pena di fare pasticci con colle od altro! wink.gif
Gianfranco

X quel che ne so io..c'� anche una parte di collante.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.