Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
drbig
Quale delle due ottiche mi consigliate? so che il 35-70 ha una resa impeccabile ma la focale da 28 del sigma forse mi potrebbe tornare utile.....
luca.alegiani
vedi tu in base alle focali che ti rimangono pi� utili.
certo la resa di un 35-70 non opacizzato � gi� molto notevole a f/2.8, non credo il sigma regga il confronto.
drbig
QUOTE(luca.alegiani @ Oct 3 2011, 03:50 PM) *
vedi tu in base alle focali che ti rimangono pi� utili.
certo la resa di un 35-70 non opacizzato � gi� molto notevole a f/2.8, non credo il sigma regga il confronto.

grazie � quello che mi interessava preferisco sacrificare i mm della focale piuttosto che la resa qualitativa rolleyes.gif
aveadeli
QUOTE(drbig @ Oct 3 2011, 11:43 AM) *
Quale delle due ottiche mi consigliate? so che il 35-70 ha una resa impeccabile ma la focale da 28 del sigma forse mi potrebbe tornare utile.....

Attenzione soltanto alla opacizzazione interna poich� praticamente affligge tutti gli esemplari non gi� riparati.

Saluti
larsenio
direi il Nikon 35/70, ma attenzione che l'opacizzazione � presente sulla gran maggioranza di queste vecchie ottiche - se non hai competenza non sai distinguere il buono dal cattivo wink.gif
ffrabo
questo dubbio l'ho avuto tanti tanti tanti anni f�, quando usavo la F90X, lo risolsi comperando il sigma.
Lo stesso sigma ho provato ad usarlo sulla D700, ma non mi � proprio piaciuto, per disfarmene l'ho quasi regalato.
FRANCESCOCAL
Il paragone qualitativo neanche lo cito, ma se � un problema di focale puoi optare per il 24/85 2.8/4, lente di altissima qualit� alle focali a te utili.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.