salve sono un nuovo utente, mi chiamo mario sono di napoli e ho 22 anni!!
mi appassiona molto il mondo della fotografia e delle foto...fin da piccolo i miei mi hanno sempre immortalato in mille mila pose e situazioni da ricordare...e rivedere quegli scatti, anni e anni dopo, è sempre un emozione bellissima!!
diciamo ke la fotografia mi ha accompagnato fin dalla tenera età...e questa passione ho cercato di coltivarla facendola sempre piu mia!
ho avuto diverse compatte anke di buon livello...ma nn mi soddisfano piu...ora è arrivato il momento di fare un piccolo-grande passo avanti...LA PRIMA REFLEX!!
dopo diverse ricerche, consigli di amici fotografi e altri...la mia attenzione è ricaduta sulla nikon d3100! sia per il buon rapporto qualità prezzo, sia perche mi sembra davvero un ottimo prodotto...
l ho trovata ad un buon proezzo IMHO...599 con ottica 18-105!! borsello e sd da 8GB inclusi nel prezzo!! con quest ottica cosa posso e non posso fare!?!? diciamo ke mi interesserebbe avere delle buone MACRO, paesaggi e qualche ritratto...è tutto possibile!?!?
cmq i miei dubbi sono molteplici...in primis vorrei anke da voi un consiglio e un parere sulla mia scelta...e poi...capire un po, gia prima di iniziarla ad usare, come funzionano i vari menu...e se quindi sarebbe possibile avere qualche guida o cmq qualcosa dove leggere tutte le funzioni della reflex...!!
diciamo ke la "paura" piu grande è il non sapere usare la messa a fuoco manuale...venendo dal mondo delle compatte...pero diciamo che il tutto è risolvibile con l auto focus...penso!?!? ma per farlo funzionare si deve impostare l AF sia sull ottica, quindi selezionando A e non M,ma anke sulla ghiera mettendola in posizione AUTO...?!?!? o basta solo uno dei due per avere la messa a fuoco automatica!?!?
grazie mille
ciao mario!!