Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
F.Giuffra
A parte le battute, la brutta stagione � arrivata, e non sembra voler andar via presto. mad.gif

Che fate quando il tempo � burrascoso? Vi leggete le riviste di fotografia, le discussioni del forum sulla D200, i libri d'arte, o bardate le vostra attrezzatura tipo Nautilus e uscite? Per fotografare cosa? hmmm.gif

Qualcuno ha qualche suggerimento da dare ai novizi per evitare che tanti gioielli Nikon giacciano inermi chiusi nei loro Tamrac come se fossero sargofaghi? unsure.gif

grazie.gif
Francesco Martini
QUOTE(F.Giuffra @ Nov 5 2005, 10:01 PM)
A parte le battute, la brutta stagione � arrivata, e non sembra voler andar via presto.� mad.gif

Che fate quando il tempo � burrascoso? Vi leggete le riviste di fotografia, le discussioni del forum sulla D200, i libri d'arte, o bardate le vostra attrezzatura tipo Nautilus e uscite? Per fotografare cosa?� hmmm.gif

Qualcuno ha qualche suggerimento da dare ai novizi per evitare che tanti gioielli Nikon giacciano inermi chiusi nei loro Tamrac come se fossero sargofaghi?� unsure.gif

grazie.gif
*

bella discussione.....le foto si possono fare anche con brutto tempo..io stamattina ho fatto questa....due foglie sul parabrazza umido di un'auto....
user posted image
Ciao
Francesco Martini
Felix B.
Se dovessi badare al tempo nel paese in cui risiedo (Olanda) credo che non mi rimarrebbe altra chanse che quella di fare valigia e tornarmene nella mia bella Pozzuoli (NA) terra di sole e di mare anche in inverno. Fortuna che seguendo le abitudini di questo popolo sono riuscito, non con poca fatica, a superare quest'empasse.
L'unico consiglio che mi sento di darti e' quello di guardarti attentamente in giro e scoprirai un mondo da fotografare.
Ad esempio potresti incominciare da casa...se non erro sei in possesso di una D2x e 5 SB800...sbaglio? per scatenare la tua fantasia in tanti bei still-life.

Un saluto

p.s..Francesco potresti postare le tue foto piu' piccole da consentire una migliore lettura del forum ....grazie.gif credo che 800 per 600 siano sufficienti wink.gif
Francesco Martini
QUOTE(Felix B. @ Nov 5 2005, 10:16 PM)
Se dovessi badare al tempo nel paese in cui risiedo (Olanda) credo che non mi rimarrebbe altra chanse che quella di fare valigia e tornarmene nella mia bella Pozzuoli (NA) terra di sole e di mare anche in inverno. Fortuna che seguendo le abitudini di questo popolo sono riuscito, non con poca fatica, a superare quest'empasse.
L'unico consiglio che mi sento di darti e' quello di guardarti attentamente in giro e scoprirai un mondo da fotografare.
Ad esempio potresti incominciare da casa...se non erro sei in possesso di una D2x e 5 SB800...sbaglio? per scatenare la tua fantasia in tanti bei still-life.

Un saluto
*

Giusto!!!!..io in casa ho fotografato il naso del mio cane...non pioveva..e il sole veniva dalla finestra..pero'......
forza fabrizio..fatti venire qualche idea!!!!!
user posted image
Ririciao
Francesco Martini
BrunoCi
Ne potrebbe venir fuori un bel W/NW.... "Quando fuori piove" o roba simile. Sai quanti begli scatti fatti per "ripiego" in una giornata uggiosa?

Bruno.
Felix B.
QUOTE(Francesco Martini @ Nov 5 2005, 11:20 PM)
Giusto!!!!..io in casa ho fotografato il naso del mio cane...non pioveva..e il sole veniva dalla finestra..pero'......
forza fabrizio..fatti venire qualche idea!!!!!

Ririciao
Francesco Martini
*

Pollice.gif
Francesco Martini
un'altra..poi vado al letto....
anche questa e' stata fatta in casa....mi cadde quella tazzina e stranamente si ruppe prorpio con un taglio netto a meta'...mia moglie stava per buttarla...la vidi di sfuggita..li gridai; ferma!!!!..non la buttare..la guardo..la riguardo..(la tazza in pezzi) e mi venne questa idea strana.....prendo una tavola di legmo..ci metto sopra un foglio bianco, ci incollai i due pezzi della tazza con l'adesivo, ci pianto in mezzo un bel coltello da cucina e spargo un po' di kechup per imitare il sangue...
Aiuto...adesso chiamate la neuro!!!!!!
Morale della favola...un po' di fantasia..e si fanno foto anche in casa...
user posted image
Riciao
Francesco Martini
F.Giuffra
Io mi sono gi� letto tutto PcPhoto, prima c'� Maio che parla delle reflex usato, poi c'� un altro articolo in cui Maio parla della riduzione degli effetti della polvere sul sensore e come pulirlo, un articolino sulla D200... certo che se la D2 avesse il sistema a ultra suoni per pulire automaticamente il sensore non sarebbe male, sembra che funzioni molto bene...
Francesco Martini
..questa e' l'ultima.......bastano un po' di cannucce colorate per bibite.......
user posted image
Buonanotte!!!
Francesco Martini
Francesco Martini
QUOTE(F.Giuffra @ Nov 5 2005, 10:33 PM)
Io mi sono gi� letto tutto PcPhoto, prima c'� Maio che parla delle reflex usato, poi c'� un altro articolo in cui Maio parla della riduzione degli effetti della polvere sul sensore e come pulirlo, un articolino sulla D200... certo che se la D2 avesse il sistema a ultra suoni per pulire automaticamente il sensore non sarebbe male, sembra che funzioni molto bene...
*

..lascia perdere il sensore..se usi un po' di accortezza..non si sporca mai!!!!!..o quasi........ smile.gif
Francesco
edy700
[QUOTE][quote=Francesco Martini,Nov 5 2005, 10:37 PM]
..questa e' l'ultima.......bastano un po' di cannucce colorate per bibite.......

A dir poco fantastica. Pollice.gif

Bravo Francesco.
robyt
QUOTE(Francesco Martini @ Nov 5 2005, 11:37 PM)
*
Francesco, sei mitico! wink.gif
andreotto
Ciao Fabrizio guardati attorno mettici un p� di fantasia e vedrai che qualche idea ti viene, va bene la tecnica ma la pratica non guasta mai...........
Buone foto a tutti andreotto
BrunoCi
QUOTE(Francesco Martini @ Nov 5 2005, 10:37 PM)
*

Certo, le cannucce bastano se hai la fotocamera modificata di Francesco Martini! biggrin.gif guru.gif
Se invece non hai le sue capacit� e ti accontenti di qualche matita...
user posted image

Bruno.
sergiobutta
Se poi Fabrizio proprio non riesce a mettere in funzione i suoi 5 Sb800, visto il corredo ricchissimo di cui dispone, pu� lucidare tutti i suoi componenti. Un p� come fanno i cacciatori che quando non possonouscire, lucidano i loro fucili. Ovviamente, il grasso da usare � diverso ... laugh.gif
marco.pesa
QUOTE(Francesco Martini @ Nov 5 2005, 10:37 PM)

guru.gif guru.gif
Come mi piace!!!
Mi spieghi che post produzione hai fatto?

_ROY_
QUOTE(F.Giuffra @ Nov 5 2005, 11:01 PM)

Qualcuno ha qualche suggerimento da dare ai novizi per evitare che tanti gioielli Nikon giacciano inermi chiusi nei loro Tamrac come se fossero sargofaghi?  unsure.gif

grazie.gif
*

Se c'� la volont�/passione i gioielli non rimangono soli...anzi prendono tanta umidit�...

user posted image

user posted image

Ciao!

Roby
ciro207
Io ero a fotografare sotto l'acqua... ci sono soggetti veramente interessanti se si ha la pazienza di crearsi una buona copertura per la macchina. wink.gif
muyi@libero.it
QUOTE(Francesco Martini @ Nov 5 2005, 10:05 PM)
bella discussione.....le foto si possono fare anche con brutto tempo..io stamattina ho� fatto questa....due foglie sul parabrazza umido di un'auto....
[..]
Ciao
Francesco Martini
*

Sempre ottimo! guru.gif

Comunque una nota azienda di cavalletti e supporti vari, commercializza da qualche mese una "copertina" trasparente che protegge le nostra amate Nikon durante queste giornate. Io ho fotografato spesso sotto l'acqua senza protezione con diverse Nikon a pellicola, e mi � sempre andata bene, invecchiando non ci penso proprio pi�. biggrin.gif
andreotto
QUOTE(ciro207 @ Nov 6 2005, 05:38 PM)
Io ero a fotografare sotto l'acqua... ci sono soggetti veramente interessanti se si ha la pazienza di crearsi una buona copertura per la macchina.  wink.gif
*

Dopo l' esperienza di ieri ho deciso che mi compro una tuta antipioggia da moto, fino adesso ho protetto solo le macchine ma con il freddo meglio proteggersi anche noi
user posted image
Buone foto a tutti andreotto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.