Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Asmita77
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 423.2 KBAllora noto sul mio Sigma 10-20 una strana distribuzione dei colori sul cielo poco omogenea, che spesso mi costringe a bestemmiare con la lastrina GND o, peggio, in post produzione. Questo comportamento è "normale" per una lente appartenente a simile categoria o l'esemplare in mio possesso ha qualche problema?
Paolo56
1° Sezione sbagliata, questa è solamente per obiettivi Nikon.

2° Foto troppo compressa impossibile esprimere un giudizio che abbia un minimo di valore.

Ciao
89stefano89
non ho capito ma ha un filtro questo obiettivo ono? se si, probabilmente la causa eŽ anche di quello, i "raggi" che entrano piuŽ lateralmente attraversano il filtro in modo non perpendicolare (quasi tutti tranne quelli in pieno centro ovviamente, ma piuŽ si allarga lŽangolo di ripresa e piuŽ aumenta lŽeffetto ovviamente) dovendo attraversare piuŽ filtro naturalmente subiscono una alterazione (effetto simile per la vignettatura) quindi quello potrebbe essere una causa.
altra causa eŽ che effettivament eil cielo non eŽ omogeneo, ma ovviamente piuŽ ci si allontana dal sole e piuŽ sembreraŽ scuro.
quindi direi che il comportamento del tuo obiettivo eŽ perfettamente regolare
FZFZ
Sposto al bar.... rolleyes.gif
Max Lucotti
Ciao, hai postato una foto con lo spazio colore "Samsung SyncMaster T220.icc", sbagliato!

Per il web usa sRGB, mentre per lo sviloppo del raw ti consiglio prophoto o adobe rgb.

Ripostala con il profilo corretto e ne riparliamo.

Max
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.