Grazie a tutti dei passaggi.
Effettivamente la foto postata è già un crop.
Probabilmente dovevo trovare un'altro punto di ripresa per dare maggior significato e valore alla foto; il fatto è che si trova su un marciapiede frequentatissimo ed è stato già difficile evitare di riprendere i passanti, o le auto che sfrecciano a pochi metri.
Il fatto è che poi è stato anche difficile trovarlo perchè, per mia colpa non essendomi documentato sul Web prima di partire per Praga, quando sono arrivato lì ed ho chiesto ai passanti mi hanno indicato tutti Piazza S. Vencenslao che però è enorme, anzi non è neanche una vera e propria piazza ma una strada larga 70 m. e lunga 600 m.
Nel 1969, quando Jan Palach si tolse la vita avevo 10 anni e la notizia che fu data al TG dell'epoca colpì la sensibilità di un bambino qual'ero come un uragano. Per anni mi sono chiesto come fosse possibile arrivare a compiere tali gesti, quale disperazione potesse far arrivare un ragazzo di 21 anni a tanto.
Solo per documentare posto un altro scatto, così com'è della piccola lapide commerativa che si trova in un altro punto della piazza.
Grazie
Ingrandimento full detail : 1.2 MBMassimo