Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
tonymarty
ciao , chiedo aiuto, come posso ottenere lo stesso effetto del cross screen , sulla mia 8800 non posso metter il filtro..... mad.gif grazie.gif
undertaker
guarda io so, anche per prove, che con pose lunghe alla sera e diaframmi chiusi, si ottiene una specie di effetto stella in corrispondenza delle luci...
non so se la coolpix abbia però le regolazioni manuali...
danyfil
Scusate la mia ignoranza...
....cos'è l'effetto del cross screen??
Davide_C
QUOTE(danyfil @ Nov 6 2005, 11:42 PM)
Scusate la mia ignoranza...
....cos'è l'effetto del cross screen??
*

si forma una "stella" in corrispondenza delle luci. E' ottenibile tramite filtri o a diaframmi molto chiusi.
cratty
L'effetto come già detto si ottienecon diaframmi molto chiusi, ma puo' essere simulato con una calza da donna posta davanti all'obiettivo ben tesa. In questo ultimo caso bisogna mettere in conto anche una leggera perdita di definizione dell'immagine.
Saluti
marcelus
QUOTE(cratty @ Nov 7 2005, 03:14 PM)
L'effetto come già detto si ottienecon diaframmi molto chiusi, ma puo' essere simulato con una calza da donna posta davanti all'obiettivo ben tesa. In questo ultimo caso bisogna mettere in conto anche una leggera perdita di definizione dell'immagine.
Saluti
*

ricordate che per problemi legali la donna deve acconsentire allo sfilamento della calza biggrin.gif

cerca sul sito di una nota casa francese di filtri, hanno una soluzione anche per le colpix a prezzi onesti.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.