Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Sir Darwin jr
Salve a tutti.....ho dubbio, tra questi due obiettivi cosa conviene acquistare per un corpo D300s, anche in prospettiva un giorno di passare a FX?

NITAL NIKON AFS 16-85mm f/3.5-5.6G ED VR DX

IMPORT Nikon AF Zoom-Nikkor 24-85mm f2.8-4D IF (HK)

potete darmi un parere da esperti o da chi li ha provati entrambi?
grazie e buona giornata
luca.alegiani
QUOTE(Sir Darwin jr @ Oct 5 2011, 08:55 AM) *
anche in prospettiva un giorno di passare a FX?

beh... il 16-85 è un obbiettivo dx, non centra nulla con il full frame. rolleyes.gif
la convenienza dipende dalle focali che intendi usare: se non ti interessa il grandangolo, ti piacciono colori caldi ed uno sfumato più cremoso vai di 24-85.
au contraire vai di 16-85: sicuramente uno zoom molto versatile (visto che scende fino a 16mm), compatto, molto ben costruito e molto dettagliato fin dai primi diaframmi.
certo quest'ultimo comprarlo nuovo per poi passare ad fx potrebbe non essere un'operazione commerciale molto favorevole...
Cesare44
ciao,
se hai intenzione, prima o poi, di passare al Full Frame, non mi sembra conveniente prendere un obiettivo Dx, anche se si tratta di una buona ottica.

Credo sia meglio considerare l'acquisto del 24 85mm f/2.8 f/4.

Si tratta di una buona lente che io ho usato sulla D700 e che può ancora competere con ottiche più moderne.

Inoltre, anche se, confrontando le due ottiche, perderesti sia come ampiezza focale e sia per il VR, dall'altra parte, avresti un obiettivo più luminoso, con un bokeh migliore.

buone foto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.