QUOTE(tembokidogo @ Nov 13 2005, 03:44 PM)
Sar� colpa, come canta Guccini, del "profumo del ricordo che cambia in meglio", ma non ho un cattivo ricordo (appunto) dello zoometto in questione. Certo, ammesso che fosse ancora in produzione non lo acquisterei ora, ma se mi venisse regalato o lo trovassi a poche decine di euro usato un pensiero ce lo farei. Come dice giustamente Gianni, fra gli zoom "normali" di fascia economica � certamente migliore dei suoi successori.
Io mi sono comportato davvero come ipotizza Diego: ho trovato il 35-70 3,3/4,5 in un negozio. Lo vendevano a 40 euro, e l'ho preso. Un paio d'anni fa m'ha salvato: era l'unica ottica che potevo utilizzare per fare delle particolari foto 'sportive'. A 35 barilotta un po', la nitidezza non � certo eccelsa, ma � un'ottica decente. Per 40 euro, poi, la dovrei considerare strepitosa...

Il 35-70 2,8 � come ricorda Gianni un'ottima ottica. Certo inferiore al 28-70, ma considerando che ne ho trovato uno usato che m'� costato un quinto dell'ottica pi� blasonata, devo dire che anche in questo caso si raggiunge un rapporto qualit�/prezzo eccellente. C'� da aggiungere che a 35 ha anche la possibilit� di scattare in 'macro' (ma con MAF manuale).
La focale non � poi tanto strana: Sul digitale ha un angolo di campo da normale a tele da 'ritratto': 52-105. Dunque non solo valido sostituto del 50, ma anche validissimo zoom da ritratto...