QUOTE(mko61 @ Oct 5 2011, 05:42 PM)

staccato dalla macchina? attaccato? a macchina accesa? inquadrando?
capisci che non � cos� semplice capire cosa possa essere
in generale, attaccato alla macchina e a macchina spenta, senza paraluce, non si dovrebbe sentire nulla
ma le foto le fa ok? perch� i miei obbiettivi li valuto dalle foto che fanno non dal rumore ...
Capisco, ad obbiettivo attaccato alla macchina sembra che qualche cosa dentro all'obbiettivo tipo un sassolino si muove, per� stasera non me l'ha fatto pi� quel rumore.
Le foto a parer mio le fa belle ne metto 2 che ho fatto alla luna stasera..." in primi passi"
QUOTE(Fridrick @ Oct 5 2011, 07:25 PM)

Ciao...abbiamo la stessa attrezzatura pi� o meno

ti confermo che � pi� rumoroso dell'obbiettivo standard ma solo durante la messa a fuoco...ed � anche un p� pi� lento! Per� non fa rumori strani o sospetti!
Riguardo alla batteria non ci sono problemi...fai foto per l'intera giornata tranquillamente!
Passa a trovarci nel "quasi" club per farci vedere qualche foto:
http://www.nikonclub.it/forum/Club_Nikon_D5100-t224111.htmlStasera che l'ho usato non ho sentito pi� quel rumore, anche perch� era fissato sul cavalletto e quindi era fermo, nella messa a fuoco � + rumoroso del 18-55 ma come avete detto tutti va bene.
Domani far� un po' di foto allo zoo safari, vediamo che combino!! grazie x l'invito al "quasi club" non l'avevo visto.. metter� qualche foto carina se mi vengono bene domani