click69
Nov 6 2005, 04:43 PM
Buona sera a tutti.
Chiedo a qualcuno dotato di buona pazienza di spiegarmi in dettaglio (non sono un buon conoscitore di internet) come si fa a postare un life con foto sia "linkate" che non.
Mi spiego meglio all'interno della pagina di testo vorrei inserire dei termini con relativo link a delle foto e vorrei anche che altre foto comparissero senza la necessit� che qualcuno clicchi qualcosa.
Io fino a questo momento mi sono solo limitato ad inserire qualche allegato con la funzione apposita ma non so fare altro.
Grazie a chi vorr� aiutarmi
Fedro
Nov 6 2005, 05:01 PM
allora per far comparire delle foto direttamente, bisogna prima di tutto che siano da qualche parte sul web (es photo.net o ancor meglio la nostra gallery

)
a questo punto, baster� premere sul pulsante IMG, inserire l'indirizzo internet dell'immagine che vuoi proprorre, ripremere il tasto IMG....ed il gioco � fatto!
Luca Moi
Nov 6 2005, 05:04 PM
Devi avere uno spazio web su cui mettere le immagini che intendi mostrare nel forum. Una volta fatto questo, visualizzando con il tuo browser la pagina web nella quale hai messo le foto, clicca con il tasto destro del mouse sopra l'immagine che ti interessa e seleziona Propriet�. Quindi copia tutto ci� che trovi sotto la voce Indirizzo (URL). Quando posti un messaggio sul forum clicca su IMG, dopodich� nell'apposito riquadro incolla quanto precedentemente copiato, prova prima a visualizzare l'anteprima per vedere se l'immagine � correttamente visibile e il gioco � fatto.
Luca Moi
Nov 6 2005, 05:05 PM
...oppps, Fedro mi hai anticipato mentre scrivevo
click69
Nov 6 2005, 05:12 PM
Grazie Fedro, Grazie Luca Moi. Siete stati velocissimi
Volevo anche sapere come si fa a "linkare" un testo scritto per collegarlo ad una foto.
Comunque appena finito di scrivere il life e aver pubblicato le foto su un browser poster� il tutto.
Per Fedro.
Mi sembra che anche tu sarai a Venafro o mi sbalio? se cos� � ci vedremo di persona.
click69
Nov 6 2005, 05:15 PM
[quote=Fedro,Nov 6 2005, 05:01 PM]
allora per far comparire delle foto direttamente, bisogna prima di tutto che siano da qualche parte sul web (es photo.net o ancor meglio la nostra gallery

)
Ho letto da qualche parte che per� per pubblicarle sulla nostra gallery non devono pesare pi� di 100 kb. Le mie sono tutte intorno ai 250 kb, mi sbaglio?
click69
Nov 6 2005, 05:21 PM
... Ah un'ultima cosa... dimenticavo. Devo inviare un messaggio per ogni foto o posso inserire tutte le foto all'interno di un unico messaggio?
Luca Moi
Nov 6 2005, 05:28 PM
Puoi inserire fino a due foto per ogni messaggio, mentre invece per i links a cui ti riferisci, devi semplicemente cliccare su http:// quando scrivi il post, copiare nel riquadro l'indirizzo della foto o della pagina web in questione, cliccare OK e quindi scrivere il testo che vuoi. Pi� facile a dirsi che a farsi, fai una prova usando l'anteprima, ciao
click69
Nov 6 2005, 05:42 PM
QUOTE(Luca Moi @ Nov 6 2005, 05:28 PM)
Puoi inserire fino a due foto per ogni messaggio, mentre invece per i links a cui ti riferisci, devi semplicemente cliccare su http:// quando scrivi il post, copiare nel riquadro l'indirizzo della foto o della pagina web in questione, cliccare OK e quindi scrivere il testo che vuoi. Pi� facile a dirsi che a farsi, fai una prova usando l'anteprima, ciao
Grazie luca.
E mo so cavoli vostri... vi dovrete sorbire pure il mio life

Non so se riesco a finirlo staresa (dubito) ma appena pronto preparatevi. La visione � vietata ai deboli di cuore (e di stomaco)
Saluti
Carmine
Bracciolo
Nov 6 2005, 09:14 PM
ma per chi possiede un MAC che non ha il testo destro del mouse ?
come si fa?
ciao
Grazie
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.