Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
a.mignard
Salve,
dopo molte riflessioni oggi mi sono deciso ed ho ordinato un 60 micro af-d.
Ho una d 90, vorrei abbinarci dei tubi e vado quasi solo in MF.
Credo di aver sciolto i miei dubbi tra af-s e af-d.
Il 60 af-d l'ho trovato nuovo on line ad un prezzo a cui non riesco resistere...
Ditemi che faccio bene... su un piccolo incoraggiamento che mi tocca fare il bonifico...

grazie.gif

Andrea
Marco (Kintaro70)
Se il prezzo � buono vai tranquillo, poi a due soldi (50 euro) reperisci un bel Kenko MC7 nAFD
a.mignard
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Oct 5 2011, 03:58 PM) *
Se il prezzo � buono vai tranquillo, poi a due soldi (50 euro) reperisci un bel Kenko MC7 nAFD

Grazie per i consigli.
grazie.gif

andrea
Marco (Kintaro70)
Non ne avevi bisogno, lo vedo che in fondo avevi gi� deciso (per il meglio aggiungo, visto che per l'AFS di servono un paio di biglietti da 100 in pi�), ho solo dato una piccola spinta finale. wink.gif
pes084k1
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Oct 5 2011, 04:12 PM) *
Non ne avevi bisogno, lo vedo che in fondo avevi gi� deciso (per il meglio aggiungo, visto che per l'AFS di servono un paio di biglietti da 100 in pi�), ho solo dato una piccola spinta finale. wink.gif

Per la macro vera, l'AFD va meglio dell'AFS su quasi tutti i punti (posso anche invertirlo, montarlo su soffietti...). Ottima scelta.
Io ho l'AFD per il macro/close-up e per le foto indistorte e ultranitide a distanza, ho girato mezzo mondo e, alla fine, ho dovuto ordinare un Micro 55 AIS 2.8 nuovo, che gi� conoscevo bene per altre vie. Il concorrente migliore era lo ZF 50 2, ma � troppo grosso e la resa non superiore per i miei scopi e.... costava il doppio.

A presto telefono.gif

Elio
a.mignard
QUOTE(pes084k1 @ Oct 5 2011, 06:51 PM) *
Per la macro vera, l'AFD va meglio dell'AFS su quasi tutti i punti (posso anche invertirlo, montarlo su soffietti...). Ottima scelta.
Io ho l'AFD per il macro/close-up e per le foto indistorte e ultranitide a distanza, ho girato mezzo mondo e, alla fine, ho dovuto ordinare un Micro 55 AIS 2.8 nuovo, che gi� conoscevo bene per altre vie. Il concorrente migliore era lo ZF 50 2, ma � troppo grosso e la resa non superiore per i miei scopi e.... costava il doppio.

A presto telefono.gif

Elio

Grazie anche a te per il sostegno morale e psicologico.
Ho fatto poco fa il bonifico al sito on line.
E sia nikon 60 af-d.

Ciao

Andrea
robermaga
Tranquillo, � un'ottica super. Ha un dettaglio super, a detta di qualcuno il migliore fra i micro Nikkor. E un prezzo ora come ora molto vantaggioso. Se proprio vogliamo trovargli un difetto � nello sfuocato,....ma � sempre un 60, non un 150.
Un paio di esempi senza pretese:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 358 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 316.1 KB

Buone foto (e non ne dubito)
Roberto
riccardoal
QUOTE(robermaga @ Oct 6 2011, 12:05 AM) *
Tranquillo, � un'ottica super. Ha un dettaglio super, a detta di qualcuno il migliore fra i micro Nikkor. E un prezzo ora come ora molto vantaggioso. Se proprio vogliamo trovargli un difetto � nello sfuocato,....ma � sempre un 60, non un 150.
Un paio di esempi senza pretese:
Ingrandimento full detail : 358 KB

Ingrandimento full detail : 316.1 KB

Buone foto (e non ne dubito)
Roberto

beh...no sono un esperto di macro........ma non gli fai certo un favore con questo post.........ma forse mi sbaglio....e' il mio monitor.......
fatemi_entrare
QUOTE(a.mignard @ Oct 5 2011, 03:44 PM) *
Salve,
dopo molte riflessioni oggi mi sono deciso ed ho ordinato un 60 micro af-d.
Ho una d 90, vorrei abbinarci dei tubi e vado quasi solo in MF.

Andrea

Pollice.gif

60-ino, tubi e creativit� sono belle scelte. Mi permetto una fotina

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 637.5 KB

Ciao
a.mignard
QUOTE(fatemi_entrare @ Oct 6 2011, 08:17 AM) *
Pollice.gif

60-ino, tubi e creativit� sono belle scelte. Mi permetto una fotina
...

Ciao

Grazie anche a te.
Apprezzo molto la fotina.
Io ho gi� un 105 macro sigma, prendo il 60 af-d proprio perch� vorrei fare foto come quella che hai postato.

Andrea
nonnoGG
Ottica adorabile, non solo per le super-macro...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Andrea, hai fatto un acquisto che ti dar� soddisfazioni da vendere... wink.gif

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!

PS: funziona benissimo anche con tubi Kenko AF DG... smile.gif
andikapp
ieri lo stavo per acquistare, in un negozio fisico, mi hanno proposto un micro 60 af-d ed un 105 micro (non vr) per quasi lo stesso prezzo (300 euro).
Alla fine mi sono deciso per il 105 e ne sono ultra contento, ma credo che avrei fatto un buon acquisto anche se avessi acquistato il 60.
Certo non sono afs, ma questo per me � un vantaggio, potendo essere usate con i miei tubi di prolunga senza contatti da pochi euro (20).
Ho fatto delle prove di ritratto ad una mia amica ed ho capito perch� le donne non amano le ottiche macro.
Insomma credo che questo acquisto sia stato sia per te che per me un ottimo acquisto.
auguri, andrea
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.