Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Artal
Salve a tutti...in realt� non so se il mio sia proprio un problema, ma mi farebbe piacere un parere.
Allora, dopo poco che avevo comprato la macchina mi sono procurato una seconda batteria, non originale ma di qualit�. Dopo un paio di anni di alternanza con l'orginale ha iniziato a perdere colpi (in realt� abbastanza improvvisamente da una carica all'altra) e adesso, nonostante i tempi di ricarica siano gli stessi e la macchina indichi il livello di usura a 0, dura si e no 50 scatti.
Quella originale va ancora benissimo, ma ho dovuto procurarmene un altra compatibile.
Ne ho comprata una su ebay, mi arrivata non funzionante: il caricabatterie la dava carica ma nella macchina non dava il minimo segno di vita. Me la sono fatta sostituire, ma nel frattempo ho dovuto comprarmene una originale in un negozio della mia citt�, inutile dire che funziona bene.
Oggi mi � arrivata la batteria in sostituzione e...fa come l'altra, non da il minimo segno di vita. mad.gif
Mi chiedo...ma � la d80 che � allergica alle batterie compatibili o sono stato sfortunato?!

grazie.gif
Antonio Canetti
non pensi che sia il contrario? che batterie non originali non siano all'altezza di ottimi prodotti?

Antonio
dragoslear
ci sono cose su cui son d'accordo nel risparmiare,
ma altre di sicuro no,,,

ad esempio batteria e scheda di memoria.

sono cose fondamentali che se non di qualita' provata, lasciano a piedi sia una vecchia d80 che una ammiraglia d3s...

e allora che fai... rinunci alle foto per aver risparmiato 10 euro?
Artal
Avete ragione (anche se 50 euro per una batteria continua a sembrarmi un prezzo un po' elevato), ma non avendo esigenze di fare 1000 foto al giorno o di non poter ricaricare le batterie ho preferito risparmiare. Di solito faccio sempre e solo con una batteria sola, l'altra la tengo per sicurezza. Comunque che non siano come quello originali ok, ma se, come la prima, mi fanno per un p� mi accontento, ma se quando si inseriscono non danno neanche segno di vita, per 2 volte...mi era venuto da pensare potesse dipendere da qualche impostazione della macchina.
lhawy
� vero sono 50 euro, ma io li ho spesi 4 anni fa e funziona ancora come il primo giorno wink.gif
giovanni scaburri
Sono ad Amsterdam ed entro in un negozio con tanto di insegna e adesivi Nikon appiccicati ovunque. Dovrebbe, almeno spero, essere un indice di seriet� e competenza. Dentro c'era tutto quello che un nikonista potrebbe desiderare. Io cercavo solo una batteria di scorta per una P7000. Mi chiedono una botta e allora rinuncio ripromettendomi di comprarla in Italia. Pi� facile gestire la garanzia con il venditore nel caso di problemi. Il negoziante mi propone allora una batteria non marchiata Nikon al prezzo di 40 euro. Sempre troppo, comprer� in Italia. Allora immediatamente il prezzo della batteria scende a 15 euro. A quel punto o la va o la spacca. Finora la va. Al massimo ho buttato 15 euro. Per� che mondo quello del commercio. Certo, comunque si chiami il bottegaio, rompe le ellab farsi fregare da chi ti chiede troppo e da chi ti chiede poco.
Fotografo92
Penso proprio che ti � andata male.
Io ho preso una ENEL-4 per la mia D3 (fasulla) ma di ottima marca e funziona una meraviglia come quella originale Nikon, logicamente presa in un negozio.
Se ne prendono spesso di infrosature, ma capita smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.