Dopo mille prove e riflessioni mi sono editato un curva che ho caricato direttamente in macchina e ho personalizzati i valori di ottimizzazione,quello che state per vedere sono i risultati, io ne sono abbastanza soddidfatto, vorrei pero' un vostro parere,anche severo se necessario.
Grazie
Ciao GIanni
Allego delle foto fatte in situzioni diverse.
....quinta... iso 1600....
...ultima..
Ciaoo.Aspetto commenti..
Manako
Nov 6 2005, 07:22 PM
.....Sparare tutti i settaggi!!!!!
ASpettiamo....
andreotto
Nov 6 2005, 07:26 PM
Mi sembra un lavoro notevole bravo
Buone foto a tutti andreotto
i risultati mi sembrano molto buoni. Immagino che non sia stato semplice arrivarci e sarebbe bello che tu descrivessi i settaggi utilizzati.
andreafoschi
Nov 6 2005, 07:46 PM
ciao,
mi piacciono molto i colori, trovo solo troppo aperti i toni medi
andrea
QUOTE(nikomiz @ Nov 6 2005, 07:37 PM)
i risultati mi sembrano molto buoni. Immagino che non sia stato semplice arrivarci e sarebbe bello che tu descrivessi i settaggi utilizzati.

Ciao oltre alla curva che ho editato con capture,i settaggi che ho impostato in macchina sono:
-nitidezza+2
-contrasto(curva personalizzata)
-saturazione esaltata
-variazione colore 0�
Ciao Gianni.
QUOTE(andreotto @ Nov 6 2005, 07:26 PM)
Mi sembra un lavoro notevole bravo
Buone foto a tutti andreotto
Grazie fa piacere ricevere giudizi positivi da una persona molto qualificata come te.
Ciao GIanni
QUOTE(andreafoschi @ Nov 6 2005, 07:46 PM)
ciao,
mi piacciono molto i colori, trovo solo troppo aperti i toni medi
andrea
Perdonami non so cosa intendi per i toni medi, ti sarei grato se potessi essere piu' preciso,aspetto una tua risposta ciaooo.Grazie.
Ciao Gianni
@ssembl@tore
Nov 6 2005, 08:03 PM
Il settaggio ti soddisfa e su questo non ci piove !!! Ma le immagini pero' sono poco contrastate...e anche su questo non ci piove

Non ti pare ?
QUOTE(@ssembl@tore @ Nov 6 2005, 08:03 PM)
Il settaggio ti soddisfa e su questo non ci piove !!! Ma le immagini pero' sono poco contrastate...e anche su questo non ci piove

Non ti pare ?

Ho provato con dei contrasti piu' marcati e sinceramente non mi sono piaciuti..troppo forti..poi dipende molto dalla foto,secondo me, in alcune un po di contrasto in piu' non ci sta male, in altre magari e' deleterio; questa logicamente e' una mia opinione, cmq mi sono anche preparato una curva per situazioni dove un maggiore contrasto e' necessario, ma preferisco aggiungerla in post.
ciao Gianni
andreafoschi
Nov 6 2005, 08:48 PM
QUOTE(MLJ @ Nov 6 2005, 07:52 PM)
Perdonami non so cosa intendi per i toni medi, ti sarei grato se potessi essere piu' preciso,aspetto una tua risposta ciaooo.Grazie.
Ciao Gianni
ciao,
intendevo dire che il grigio mi sembra troppo spostato verso il bianco:
secondo me le ombre sono troppo poco ombre, un po' come se si avesse esagerato con il d-lighting.
andrea
Francesco Martini
Nov 6 2005, 09:25 PM
QUOTE(@ssembl@tore @ Nov 6 2005, 08:03 PM)

Non ti pare ?

....ma e' piovuto quasi tutto il giorno a Firenze........
Scusa.....
Francesco Martini
serdor
Nov 6 2005, 10:23 PM
Mi sembra che ottenga buoni risultati per le foto dove ci sono fiori e del verde in generale, per il resto mi sembra un po' spenta.
Naturalmente penso sia una considerazione che avrai fatto anche tu e cio� che con una curva sola non si pu� avere tutto.
QUOTE(andreafoschi @ Nov 6 2005, 08:48 PM)
ciao,
intendevo dire che il grigio mi sembra troppo spostato verso il bianco:
secondo me le ombre sono troppo poco ombre, un po' come se si avesse esagerato con il d-lighting.
andrea
Ciao Andrea, ora capisco a cosa ti riferisci,in alcune foto uso il d-lighting,quando scatto con molta luce solare preferisco sottoesporre leggermente e poi eventualmente recupero con il d-lighting, cmq sempre per un valore massimo di 5-10 non di piu',magari mi puo' essere scappato un po in piu!
Ciao Gianni
fenderu
Nov 6 2005, 11:24 PM
QUOTE(MLJ @ Nov 6 2005, 11:24 PM)
Ciao Andrea, ora capisco a cosa ti riferisci,in alcune foto uso il d-lighting,quando scatto con molta luce solare preferisco sottoesporre leggermente e poi eventualmente recupero con il d-lighting, cmq sempre per un valore massimo di 5-10 non di piu',magari mi puo' essere scappato un po in piu!
Ciao Gianni
gianni,
a questo punto ti chiedo....ma gli scatti che ci hai fatto vedere sono usciti cos� paro paro dalla D70 (personalizzata con la tua curva) o sono stati modificati in post produzione?
Michele Festa
Nov 7 2005, 01:27 AM
Sinceramente, ma � un mio gusto personale, trovo poco contrasto e la saturazione dei colori non � brillante, ma quello mi dirai si recupera in post produzione. E' vero ma visto che il parere era da esprimere sulla curva questo � il mio. Io ripeto sempre a titolo personale preferisco le regolazioni neutre sulla macchina, per poi dare le giuste regolazioni in post produzione, come � d'obbligo fare su ogni Nef che si rispetti.
Un caro saluto
michele
robyt
Nov 7 2005, 01:39 AM
Se gli scatti che ci hai proposto sono cos� come usciti dalla macchina mi sembra che tu abbia fatto un buon lavoro. Anch'io prediligo i contrasti non esasperati.
Chiaramente non � possibile utilizzare la stessa curva per tutti i tipi di foto, per� mi pare una buona base di partenza e comunque un buon esercizio.
@ssembl@tore
Nov 7 2005, 07:37 AM
QUOTE(Francesco Martini @ Nov 6 2005, 10:25 PM)
....ma e' piovuto quasi tutto il giorno a Firenze........
Scusa.....
Francesco Martini
Francesco...tu metti sempre il dito nella piaga..
QUOTE(fenderu @ Nov 6 2005, 11:24 PM)
gianni,
a questo punto ti chiedo....ma gli scatti che ci hai fatto vedere sono usciti cos� paro paro dalla D70 (personalizzata con la tua curva) o sono stati modificati in post produzione?
Ciao, si gli scatto sono come sono usciti dalla macchina, l'unica cosa e che nelle foto con luce solare diretta sottoespongo un po volutamente per non bruciare le alte luci e poi uso un po di d-lighitng, in questo caso solo in 2 foto,quelle dei cani.
Ciao
Alessandro Raffaeli
Nov 7 2005, 09:27 AM
Mi piacciono questi settaggi! Forse un pizzico di saturazione in piu' lo proverei
QUOTE(raffaeli @ Nov 7 2005, 09:27 AM)
Mi piacciono questi settaggi! Forse un pizzico di saturazione in piu' lo proverei
Sono al massimo sulla macchina!!

.....
Ciao Gianni
Alessandro Raffaeli
Nov 7 2005, 09:35 AM
QUOTE(MLJ @ Nov 7 2005, 09:33 AM)
Sono al massimo sulla macchina!!

.....
Caio Gianni
Scusami mi ero scordato del settaggio saturazione esaltata!!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.