QUOTE(marcellocarboni @ Oct 6 2011, 06:37 AM)

Salve ho un vecchio obiettivo tamron 135 con possibilit� di passaggio dalla funzione manuale ad automatica, siccome � ancora in perfette condizioni e vorrei continuare ad usarlo in attesa di acquistare un tele pi� spinto, chi pu� dirmi che tipo di adattatore dovrei ricercare per poterlo utilizzare sulla mia nuova Nikon D7000 mantenendo la funzione automatica?
L'obiettivo come ho detto � un Tamron 135 con attacco a baionetta ed adattatore adaptall 2 per contax-yashica a cui successivamente innestai un adattatore comprato su ebay per la mia Eos 350D ed ora vorrei, se il gioco vale la candela, poterlo utilizzare con la mia nuova D7000. Grazie Marcello
QUOTE(Cesare44 @ Oct 6 2011, 08:33 AM)

ciao,
per adesso un benvenuto sul forum dei nikonisti.
Se non ha un attacco F mount, e la baionetta � fissa, probabilmente, dovendola sostituire, ti verrebbe a costare di pi� di quanto valga il tuo 135mm.
Prova a fare una ricerca su internet per trovare chi fabbrica anelli o baionette da utilizzare sul tuo tamron.
Cmq, dato che sei nuovo, su questa sezione, si parla di ottiche Nikon, anche confrontandole con altre marche, ma se vuoi chiedere consigli su altre marche di obiettivi, la Nital che ci ospita, ha creato una sezione apposita chiamata Sushi bar, dove si pu� parlare di tutto.
In ogni caso prima che ci spostino al Sushi bar, a quest'ora io prendo un capuccino e brioche.
ancora un benvenuto e buone foto
Grazie del benvenuto ed allora a riscriverci al Sushi bar