QUOTE(.: Fix You :. @ Oct 6 2011, 04:31 PM)

grazie a tutti per la risposta... avevo letto molti topic in cui si diceva che la d7000 perdeva lubrificante..speravo non fosse anche il mio caso e invece mi sa che è proprio quello... mi aggiungo alla schiera di chi ha notato queste macchiette subito senza sostituire l'obiettivo solo che all'inizio non ci ho fatto caso perchè eran insignificati ora continuano ad aumentare... mah
La mia D7000 si macchia quasi subito, dopo poche decine di scatti anche senza sostituzione di obiettivo, già fatto pulire invano ben 3 volte i sensore con le spese che ne sono derivate, ora il negoziante l'ha spedita all'assistenza della Nikon a Torino, dovrebbe arrivarmi da un giorno all'altro visto che sono già trascorsi più di 15 giorni dall'invio, spero che risolvino il problema alla base e quindi in modo definitivo.
QUOTE(lilloniko @ Feb 6 2012, 06:46 PM)

La mia D7000 si macchia quasi subito, dopo poche decine di scatti anche senza sostituzione di obiettivo, già fatto pulire invano ben 3 volte i sensore con le spese che ne sono derivate, ora il negoziante l'ha spedita all'assistenza della Nikon a Torino, dovrebbe arrivarmi da un giorno all'altro visto che sono già trascorsi più di 15 giorni dall'invio, spero che risolvino il problema alla base e quindi in modo definitivo.
P.S. Le macchie si verificano SEMPRE solo sul lato destro del sensore (ovvero sinistro se lo osservi dall'interno), mai notata alcuna macchia sul lato opposto.