Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
drbig
Ho appena acquistato un 35-70 ma quando lo monto mi appare sulla macchina la scritta fEE e non riesco a mettere a fuoco che devo fare?
gargasecca
QUOTE(drbig @ Oct 6 2011, 03:29 PM) *
Ho appena acquistato un 35-70 ma quando lo monto mi appare sulla macchina la scritta fEE e non riesco a mettere a fuoco che devo fare?

Pulisci la baionetta...i contatti...e blocca la ghiera dei diaframmi a F22 e tiri su la levetta...dovrebbe andare... rolleyes.gif
Antonio Canetti
e controlla se il selettore del autofocus sulla fotocamera è proprio su autofocus, per il problema fEE ti hanno giarispostoin modo opportuno.

Antonio
drbig
Scritta fEE risolta grazie mille. Altra info l'autofocus funziona a tutte le focali tranne a 35 mm e' normale?
Antonio Canetti
controlla meglio, perchè alle focali corte è sempre quasi tutto a fuoco, anche perchè all'autofocus non gli interessa che focale sta usando, controlla solo (detto in soldoni) quanto contrasto arriva all'autofocus, se funzione a 70 deve funzionare anche a 35, controlla l'ottica smontata se gira senz intoppi la ghiera della messa fuoco se non fa sforzi è tutto ok.

Antonio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.