Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
romeo87
ciao a tutti, oggi ho ritirato il mio 70-200 dall'assistenza.
L'avevo portato per problemi di MAF, si bloccava di continuo. Il titolare del negozio mi ha detto che è stat cambiata la ghiera dei contatti ed effettivamente sembra non impallarsi, ma non sono convinto della velocità. A 200mm risulta mooooolto piu' lenta che a 70. è normale? potreste dare un occhio al video qua sotto e dirmi se secondo voi è ok?

grazie mille in anticipo!

http://www.youtube.com/watch?v=p64mOsL4ifQ

grazie.gif grazie.gif grazie.gif

QUOTE(montolivo87 @ Oct 6 2011, 07:54 PM) *
L'avevo portato per problemi di MAF, si bloccava di continuo. Il titolare del negozio mi ha detto che è stat cambiata la ghiera dei contatti ed effettivamente sembra non impallarsi, ma non sono convinto della velocità. A 200mm risulta mooooolto piu' lenta che a 70. è normale? potreste dare un occhio al video qua sotto e dirmi se secondo voi è ok?

eventualmente esiste qualche test efficace per verificare le condizioni del motore di messa a fuoco?
marce956
Nessuna differenza, almeno da me apprezzabile, sui tempi di MAF al variare della focale, questa è la mia esperienza diretta ...
romeo87
QUOTE(marce956 @ Oct 6 2011, 10:01 PM) *
Nessuna differenza, almeno da me apprezzabile, sui tempi di MAF al variare della focale, questa è la mia esperienza diretta ...

Quindi ho un problema :(
fedebobo

Idem per il mio esemplare.

Saluti
Roberto
romeo87
QUOTE(fedebobo @ Oct 7 2011, 08:36 AM) *
Idem per il mio esemplare.

Saluti
Roberto

Ieri sera l'ho provato ad un concerto al buio e si e' comportato egregiamente non dandomi alcun problema.
Credo lo terro' cosi' grazie a tutti.
Cesare44

ciao,
nessuna differenza rilevabile.
Ho provato oggi a varie focali e, anche cambiando diaframma.
marce956
QUOTE(montolivo87 @ Oct 7 2011, 01:52 PM) *
Ieri sera l'ho provato ad un concerto al buio e si e' comportato egregiamente non dandomi alcun problema.
Credo lo terro' cosi' grazie a tutti.

Tante volte ci si crea della paure che poi si rilevano infondate dry.gif ...
tribulation
dice il saggio:
non toccare nulla finchè non si è rotto smile.gif
ciao e buone foto col mostro!
romeo87
QUOTE(tribulation @ Oct 8 2011, 07:32 PM) *
dice il saggio:
non toccare nulla finchè non si è rotto smile.gif
ciao e buone foto col mostro!

allora...ho contattato il negozio postando anche il video, l'hanno girato alla nital la quale dice che ha sostituito tutti i contatti e che purtroppo più di così non si riesce a fare.
Il negoziante ha fatto intendere che se proprio non lo voglio è disposto a venirmi incontro penso con un cambio merce, ma io vi chiedo, avendolo pagato 900 euro, vale la pena darlo dentro per prendere magari un 80-200 bighiera?

grazie mille per l'attenzione
Valentino.Todeschini
QUOTE(montolivo87 @ Oct 13 2011, 05:39 PM) *
allora...ho contattato il negozio postando anche il video, l'hanno girato alla nital la quale dice che ha sostituito tutti i contatti e che purtroppo più di così non si riesce a fare.
Il negoziante ha fatto intendere che se proprio non lo voglio è disposto a venirmi incontro penso con un cambio merce, ma io vi chiedo, avendolo pagato 900 euro, vale la pena darlo dentro per prendere magari un 80-200 bighiera?

grazie mille per l'attenzione

Visto che di solito vanno sui 1200€ la cosa non ti lascia il dubbio?
ffrabo
io mi terrei il tuo, è revisionato, è comunque più veloce del bighiera, non rischi problemi di back/front-focus, ha il VR e può darsi che usandolo riacquisti la velocità normale.
Francesco300786
QUOTE(montolivo87 @ Oct 6 2011, 07:56 PM) *

grazie.gif grazie.gif grazie.gif
eventualmente esiste qualche test efficace per verificare le condizioni del motore di messa a fuoco?

Ciao montolivo87, il video che hai fatto non è molto indicativo.. dalla visuale del video si vede un mac book, tra l'altro a distanza ravvicinata, ti ricordo ched il 70-200 ha una MAF minima di 1,5 metri, quindi per come hai fatto il video la ghiera di MAF potrà girare all'infinito senza mettere a fuoco..
Devi provarlo in esterni.. messicano.gif
ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.