Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
marco345-d200
salve oggi mentre facevo scatti con la d70s ho notato che a un certo punto i files hanno cambiato modo di nuerazione cioe da DSC_1234 adesso scrive _DSC1234
come mai????

grazie.gif
miz
Perch� hai cambiato il profilo colore nei settaggi della macchina, devi averlo impostato su Adobe RGB.
rosbat
QUOTE(marcocarrara-d70s @ Nov 6 2005, 11:25 PM)
salve oggi mentre facevo scatti con la d70s ho notato che a un certo punto i files hanno cambiato modo di nuerazione cioe da DSC_1234 adesso scrive _DSC1234
come mai????

grazie.gif
*

Se sei uno a cui piace effettuare lavori in post-produzione allora ti consiglio vivamente di lasciarla col profilo colore Adobe. Pollice.gif

Dagli una ripassatina al manuale! E' molto utile wink.gif
Alessandro Raffaeli
impostando il modo colore Adobe 1998 i file sono salvati con il prefisso _
marco345-d200
avete ragione grazie ho fatto il cambiamento ma non me ne ero accorto che dipendeva da questo a proposito del profilo colore (tanto x cambiare argomento) mi sembra che il modo II cioe RGB abbia colori un po piu freddi un po piu reali poi non so � una mia impressione quale conviene usare? e che diff c'� tra il modo I e il III?

grazie.gif grazie.gif
Molly71

Ti consiglio di lasciare il profilo adobe rgb perch� � quello con la gamma cromatica pi� ampia.

cmq per maggiori chiarimenti leggi il manuale

ciao.

Alberto.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.