Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
DalyInLove
Salve a tutti!
Ho bisogno di una mano :S Ho una fotocamera compatta S6100 e mi sono accorta ke di giorno fa delle belle foto, solo ke poi di notte ho incontrato difficolt� per qnt riguarda la modalit� da utilizzare! nel senso che, impostandola in modalit� auto o rilevazione automatica delle scene, quasi sempre imposta da sola la modalit� paesaggio notturno ke nn prevede il flash e le foto escono sfocate. Ma anke li dove c'� il flash nn mi piacciono cm escono le foto nn sono nitide cm le vorrei >.< Potete consigliarmi come impostarla in che modalit� scena e tutto? Grazie in anticipo ^^
.roberto
ciao,
sicuramente non sono sfocate ma mosse, per fare foto notturne di vogliono tempi lunghi, perci� la macchina va messa su cavalletto.
Maurizio Rossi
La tua richiesta non soddisfa i requisiti minimi di questa sezione,
per cui sposto la discussione in una sezione pi� consona per la continuazione.

Help--->Nikon Coolpix
abyss
Come detto da Roberto sopra, per avere foto "ferme" in notturna � indispensabile che la macchina sia su un supporto stabile.
Va benissimo il cavalletto (in questo caso anche di quelli piccolini, visto che parliamo di una fotocamera compatta) ma ce la si cava anche con un muretto smile.gif .
Chiaramente se i soggetti si muovono un tempo di posa lungo (quale quello usato in notturna) non potr� fermarli, quindi avrai il soggetto mosso e gli oggetti inanimati nitidi.
Per questi casi guarda anche la possibilit� di "ritratti in notturna"
m.tomei
Beh se scatti con il flash e le foto sono sfuocate allora il problema � il punto di messa a fuoco e non il tempo di esposizione a meno che la tua macchina non abbia la funzione slow per il flash... Ora, quando scatti, concentrati sull'immagine che vedi a monitor. Prima di tutto assicurati che il selettore di messa a fuoco sia verde prima dello scatto ma soprattutto guarda se la foto, prima di scattarla, � a fuoco. Tanto per scongiurare lo sfuocato. Poi se cos� dovesse venire ancora non nitida allora hai bisogno soltanto del cavalletto poich� probabilmente le foto, come dicono gli altri, sono mosse e non sfuocate wink.gif
DalyInLove
Ok grazie a tutti per le risposte smile.gif Prover� a seguire i vostri consigli e se ci saranno altri problemi vi far� sapere!
coccodrillo73
Come detto da Roberto sopra, per avere foto "ferme" in notturna � indispensabile che la macchina sia su un supporto stabile.
@abyss,prossimo acquisto il cavalletto!!!Hai da consigliarmi un modello? grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.