QUOTE(Ripolini @ Oct 7 2011, 05:37 PM)

Come AF e qualit� costruttiva del corpo, D700. Come zoom grandangolare, meglio il Nikkor del Canon se ti interessa una buona resa agli angoli.
Se invece ti interessa la risoluzione, 5D Mk II su cui monterei, al posto del 17-40, un ultragrandangolare Zeiss ZE (18/3.5 o 21/2.8). Del 24-105 ne parlano quasi tutti piuttosto bene ... non altrettanto del 24-120/4 (meglio il 24-70/2.8).
Sui due zoomoni, il Canon � a pompa e a me non piace come soluzione operativa. Per� il Canon � USM e dunque ha un AF pi� veloce. Otticamente, un buon esemplare di 100-400 fa cose egregie.
Insomma, i due corredi hanno entrambi pregi e difetti.
Sul fronte prezzo, temo non si discuta quale conviene di pi�. Sul rapporto qualit�/prezzo molto dipende invece dalle esigenze personali.
Ciao,
R.
grazie Ripolini. Ottima risposta. Ma tra 16-35 e 17-40 la differenza sta principalmente solo negli angoli?
Cosa intendi per esigenze personali? Una cosa � certa: attualmente ho un corredo dx nikon (un p� "confusionario" a dire la verit�) e per il passaggio a FF spenderei di meno passando a canon...
QUOTE(derma @ Oct 7 2011, 05:38 PM)

Prendendo in considerazione esattamente le "combinazioni" da te elencate, io scelgo/sceglierei la seconda, ovvero... "Canon 5D Mark II + Canon 17-40 F4 + Canon 24-105 F4 + Canon 100-400 F4.5-5.6".
grazie anche a te Derma. Potresti darmi qualche motivazione ? Ho notato la sottolineatura di esattamente, quindi capisco che cambieresti qualcosa.. cosa?