Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
marco4321
Salve sono nuovo
Mi chiedevo se metto la macchina sul cavalletto volendo fare una foto in notturna con una ventina di secondi di otturatore aperto, per essere pignolissimi e scongiurare il micromosso � meglio:
-Mettere l'autoscatto cosi lo specchio lo alza in auto la macchina, ma ci potrebbe seere il micromosso dell'alzata specchio oppure
-Mettere in m up e cliccare in quel caso lo specchio � gia alto mapotrei io colpulsante avere unmicromosso da pressione
Ovvio la soluzione ideale sarebbe lo scatto remoto e metter in m up, ma non avendolo cos'� meglio??
Grazie mille a tutti consapevole che il prodotto finale non sar� tanto differente ma � solo una mia curiosit�
visa78
semplicemente un cavalletto bello solido,volendo essere pignoli al max uno scatto con telecomando infrarossi o con cavo.

Federico
Antonio Canetti
se hai la D300s/700

vai nel menu d10 esposizione posticipata metti SI'

poi avvii l'autoscatto

ne consegue

parte l'utoscatto si alza lo specchio e poiavviene lo scatto.

Antonio
Paolo Gx
QUOTE(marco4321 @ Oct 7 2011, 05:37 PM) *
...volendo fare una foto in notturna con una ventina di secondi di otturatore aperto, per essere pignolissimi e scongiurare il micromosso � meglio:
-Mettere l'autoscatto cosi lo specchio lo alza in auto la macchina, ma ci potrebbe seere il micromosso dell'alzata specchio oppure
-Mettere in m up e cliccare in quel caso lo specchio � gia alto mapotrei io colpulsante avere unmicromosso da pressione

Delle due, la prima e' senz'altro meglio. Con venti secondi di esposizione il micromosso dello specchio che si alza e' assolutamente trascurabile, mentre il dito che preme puo' spostare molto di piu'.

La terza possibilita', quella indicata da Antonio, e' ancora migliore e va bene anche con tempi brevi.

Il mirrorup, senza telecomando e' praticamente inutile, dato che quando premi col dito il pulsante di scatto per l'esposizione, fai muovere tutto peggio dello specchio.
marco4321
Certo ho la d300s
Fantastico antonio, questa non la sapevo!!!
Grazie a tutti per la vostra cortesia
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.