Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
__Claudio__
Erano tanti anni che non mi succedeva, da quando vidi e acquistai la mia prima Nikon (F2a), da allora ho acquistato e ancora ho altre sei corpi macchina equamente divisi nei tre componenti della famiglia, ma quella sensazione strana che mi prese allora non l'ho più provata...fino alla settimana scorsa. Fino a quando per la prima volta ho visto, solo in foto purtroppo, la D200 ohmy.gif

Da quel giorno ho cercato e letto le sue caratteristiche, non solo sul sensore di nuova generazione che promette foto all'altezza delle aspettative, ma anche e soprattutto su come è stata costruita e realizzata.
Che vi devo dire, E' BELLA! Certo non è uno dei canoni che si dovrebbero far pesare su un'eventuale scelta ma... anche l'occhio vuole la sua parte. E' robustissima, corpo in lega di magnesio; pesante come piace a me, oltre 800g. Veloce, versatile. Insomma la DSRL che forse aspettavo.

Scusate, so ovviamente che questo possa non interessare agli altri, ma io volevo dirlo tongue.gif

_Nico_
Sono molto lieto, Claudio... È un momento epocale: Claudio acquista (acquisterà) una camera digitale! smile.gif

Condivido appieno le tue considerazioni. Tra le tante caratteristiche pregevoli emerge proprio che è costruita per durare.
ludofox
Questa sì che è una notizia, Claudio!
Il tuo DNA, ...comincia a preoccuparsi?

user posted image
__Claudio__
(acquisterà)

Ho lasciato solo questo Maurizio della tua frase unsure.gif ... biggrin.gif
Ma giorno verrà.
Manuelnet85
oserei dire "è un piccolo aquisto per la community ma è un grande aquisto per il pellicolaro per eccellenza!"aspettiamo novità sull aquisto!
Giuseppe78
Claudio...siamo in 2...
e stavolta, mi sa, capitolo anche io...

wink.gif G.
miz
Non ci posso credere!!!
Claudio e Giuseppe che stanno facendo un pensiero...

Aspetto, fino a che non li vedo guardare in bel display da 2,5 pollici non ci credo.
biggrin.gif
Mauro Villa
Ciao Claudio, ti comprendo ho avuto la stessa sensazione anch'io.
Penso proprio che sarà la macchina della mia svolta nei confronti del digitale, certo che se facciamo il salto anche noi 2 chi rimarrà a difendere la pellicola?
ciro207
QUOTE(nikomiz @ Nov 7 2005, 10:30 AM)
Aspetto, fino a che non li vedo guardare in bel display da 2,5 pollici non ci credo.
biggrin.gif
*

No quello no... ci mettono una bella toppa nera sopra il display, almeno all'inizio per abituarsi laugh.gif laugh.gif
__Claudio__
QUOTE(Mauro Villa @ Nov 7 2005, 10:35 AM)
.......... chi rimarrà a difendere la pellicola?
*

Io, sicuramente biggrin.gif La mia C.O. non andrà certo in pensione...anzi. wink.gif
Poi c'è il Grande Gianni Zadra, non so se mi spiego...comunque affiancare le due tecnologie non potrà che darmi nuovi stimoli, soprattutto nel colore che ho da un po' di tempo troppo trascurato.
Giuseppe78
fino a che non li vedo guardare in bel display da 2,5 pollici non ci credo

Ma perchè, c'è un display dietro che ti permette di vedere le foto che hai appena scattato??? Non ci posso credere... ohmy.gif

Sono sempre più convinto dell'acquisto...

wink.gif G.
miz
ehmmm... chi gli spiega a questi 2 che non vendono rulli da 36 sensori a 6, o 8, o 10, o 12 megapixel...
rolleyes.gif
ludofox
QUOTE(__Claudio__ @ Nov 7 2005, 10:43 AM)
Io, sicuramente biggrin.gif  La mia C.O. non andrà certo in pensione...anzi. wink.gif
Poi c'è il Grande Gianni Zadra, non so se mi spiego...comunque affiancare le due tecnologie non potrà che darmi nuovi stimoli, soprattutto nel colore che ho da un po' di tempo troppo trascurato.
*

Guarda Caro Claudio, che un passaggio al digitale così meditato e in un certo senso anche ...sofferto, non potrà che avere come risultato un uso corretto della tecnologia.

E poi non si tratta di "passaggio" ma di "affiancamento" alla Zadra.

Certo che il giorno che ti compri una D200, bisognerà fare un servizio fotografico con tanto di album. ...Quasi un matrimonio ...da bigamo.

L'unica cosa, ...non tentare di infilare un rullo di Velvia nell'alloggiamento della FC. Potresti danneggiare la D200.
PAS
….e il saggio disse:
come puoi sperare che il seme germogli
se prima non hai preparato il terreno?
solo battendolo con la paziente e costante azione della vanga
lo renderai fertile
ed ansioso di accogliere nel suo grembo
ciò che sempre aveva rifiutato
non vedendo la promessa di vita che c’era il lui.
…..

(anonimo digitalnikonista)
Mauro Villa
QUOTE(__Claudio__ @ Nov 7 2005, 10:43 AM)
Io, sicuramente biggrin.gif  La mia C.O. non andrà certo in pensione...anzi. wink.gif
*

Concordo con quello che dici, io porterò sempre nello zaino la mia fida F5.
Ma che bella coppia F5 e D200, una sui grandangoli e l'altra sui tele.
andreotto
E vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Buone foto a tutti andreotto
Giuseppe78
E poi non si tratta di "passaggio" ma di "affiancamento"

Parole sante rolleyes.gif

F100 B/N e D200 Colore...evvai col tango.
Quasi quasi non vedo l'ora wink.gif

G.
musica
ciao Claudio,

pur preferendo la pellicola, che nel mio stretto ambito fotografico ritengo ancora superiore, sono digitalista "felicemente sposato" ( visto il tono dle tuo post ) da molti anni con una spelndida D100.

Sono due mondi diversi e grazie al cielo l'uno completa l'altro.
Purtroppo a padova le D100 sono ritirate mediamente introno ai 500-600 euro e dovrei aggiungere un bel pò di soldi sul nuovo, per questo ci sto pensando, anche se i 100 iso e ttutta la serie di migliorie introdotte mi fa molta gola.

Potrò averne una in prova a fine novembre. In genere quando mi danno da provare qualche ammiraglia scatta sempre la scintilla....

Fabio Pianigiani
Amore a prima vista .... e ancora non l'hai sfiorata nemmeno con un dito ..... rolleyes.gif

Pensa all'emozione del primo appuntamento ... e alle scenate di gelosia della 6X6 ..... laugh.gif

E vaiiiiiiiiiii !
fenderu
QUOTE(_Nico_ @ Nov 7 2005, 11:11 AM)
Sono molto lieto, Claudio... È un momento epocale: Claudio acquista (acquisterà) una camera digitale! smile.gif
*

ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif

Claudio, sono senza parole, ma prima o poi doveva accadere;

l'ennesimo prodigio compiuto dalla D200!

ps: a me è capitato il contrario da quando ho preso in mano una certa F6.... unsure.gif
cratty
Mi ha contattato il famoso giornale di gossip Novella xxxx mi pagano una foto di Claudio con camera digitale 5000 euro a Mpixel.
Claudio e Giuseppe 10000 euro a megapixel.
Claudio, Guiuseppe e Gianni con sigma in mano ........ praticamente quanto ad un Picasso. biggrin.gif biggrin.gif

Saluti
angeletto
Carissimo Claudio, posso capirti perfettamente... La stessa cosa l'ho provata guardando la F6...
Effettivamente questa D200 è proprio bella.
Io però aspetto che esca il dorso digitale per la F6... Se lo ha fatto la Leica per la R9 perchè non dovrebbe farlo anche la Nikon?
@ssembl@tore
QUOTE(Giuseppe78 @ Nov 7 2005, 12:01 PM)
Parole sante  rolleyes.gif
F100 B/N e D200 Colore...evvai col tango.
G.
*

Pollice.gif Pollice.gif
cgm66
QUOTE(__Claudio__ @ Nov 7 2005, 10:05 AM)
Che vi devo dire, E' BELLA!
Insomma la DSRL che forse aspettavo.
*

Svolta epocale per la pellicola! anche Claudio affiancherà pellicola e digit. Seguendo un 3d aperto alcuni giorni orsono: l'ago della bilancia.....
toad
QUOTE(angeletto @ Nov 7 2005, 04:15 PM)
Io però aspetto che esca il dorso digitale per la F6... Se lo ha fatto la Leica per la R9 perchè non dovrebbe farlo anche la Nikon?

A me risulta che il dorso Leica (ottima come idea) sia destinato ad un misero fallimento, come del resto forse, purtroppo, la Leica stessa. Si trova? Hai provato a cercarlo? D'altronde se ne è già parlato in altri thread. Non so, ma non credo che Nikon seguirà questa strada. Mia opinione personale. Anche se l'idea è eccellente. Posseggo due vecchie Zeiss Contaflex che, pur non avendo gli obiettivi intercambiabili, avevano i dorsi intercambiabili e ne posseggo due. Roba da museo, sicuramente, ma il principio era quello giusto... nell'ottica della razionalità.

Devo dire, però, che anche io, vista la D200, un certo stuzzichino mi è venuto e non sono come _Claudio_ , nel senso che ho già una compatta digitale. Vedremo.

Un caro saluto.

Guido
morgan
Amore a prima vista..... wub.gif wub.gif
toad
QUOTE(morgan @ Nov 7 2005, 05:44 PM)
Amore a prima vista..... wub.gif  wub.gif
*

Talvolta può succedere, Franco, anche se non è detto che sia la cosa migliore, ma, si sa, l'uomo non è di legno... biggrin.gif

Un caro saluto

Guido
Giuliano Savioli
Claudio innamorasi a prima vista puo solo fare bene allo "spirito"
provare per credere messicano.gif

Giuliano
Pegaso
hmmm.gif ... volete dire che sarò il vincitore de "L'isola del Pellicolaro Isola.gif " ?!?!?!

Però, ammetto, è proprio bella.
E siccome sono strasicuro che durerà a lungo, c'è tempo per valutare con calma e ragione l'affiancamento e tutto ciò che comporta ...

wink.gif
Angelo
morgan
QUOTE(TOAD @ Nov 7 2005, 04:48 PM)
Talvolta può succedere, Franco, anche se non è detto che sia la cosa migliore, ma, si sa, l'uomo non è di legno... biggrin.gif

Un caro saluto

Guido
*

Attrazione fatale.....o quasi....Ulisse e le Sirene....Claudio e la D200!!! smile.gif smile.gif
morgan
QUOTE(Pegaso @ Nov 7 2005, 04:59 PM)
hmmm.gif ... volete dire che sarò il vincitore de "L'isola del Pellicolaro  Isola.gif " ?!?!?!

E siccome sono strasicuro che durerà a lungo, c'è tempo per valutare con calma e ragione l'affiancamento e tutto ciò che comporta ...

wink.gif
Angelo
*

La calma è la virtù dei forti.... smile.gif smile.gif
Fedro
l'amore è amore ...ed anch'io amo la stessa chimera.....

mi vien in mente de andrè ... "amammo tutti l'identica donna" ... tongue.gif

Francesco Martini
QUOTE(__Claudio__ @ Nov 7 2005, 10:05 AM)
Erano tanti anni che non mi succedeva, da quando vidi e acquistai la mia prima Nikon (F2a), da allora ho acquistato e ancora ho altre sei corpi macchina equamente divisi nei tre componenti della famiglia, ma quella sensazione strana che mi prese allora non l'ho più provata...fino alla settimana scorsa. Fino a quando per la prima volta ho visto, solo in foto purtroppo, la D200 ohmy.gif

Da quel giorno ho cercato e letto le sue caratteristiche, non solo sul sensore di nuova generazione che promette foto all'altezza delle aspettative, ma anche e soprattutto su come è stata costruita e realizzata.
Che vi devo dire, E' BELLA! Certo non è uno dei canoni che si dovrebbero far pesare su un'eventuale scelta ma... anche l'occhio vuole la sua parte. E' robustissima, corpo in lega di magnesio; pesante come piace a me, oltre 800g. Veloce, versatile. Insomma la DSRL che forse aspettavo.

Scusate, so ovviamente che questo possa non interessare agli altri, ma io volevo dirlo tongue.gif
*

...per caso..hai la febbre????????? biggrin.gif
Francesco Martini
Rita PhotoAR
Dorso digitale Leica......Si trova? Hai provato a cercarlo?

Trovarsi si trova....però a che prezzo...mamma mia...

Claudio che dire...il primo colpo di fulmine only digit l'ho avuto con il primo scanner piano che uscì,il secondo con una delle prime compatte digitali,il terzo con la D1X laugh.gif

Spero tanto che l'amore a prima vista si concretizzi in nuovi stimoli e fomenti la passione per la fotografia come è successo a me. Buone foto !!!
cgm66
QUOTE(Francesco Martini @ Nov 7 2005, 05:43 PM)
...per caso..hai la febbre????????? biggrin.gif
Francesco Martini
*

che sia rimasto troppo sotto la pioggia battente degli utlimi due giorni???
FZFZ
Difficile non innamorarsi della D200...splendida, semplicemente splendida...
Il fatto che tu ,Claudio, te ne sia innamorato non mi stupisce più di tanto...
In fondo sei un'amante della fotografia...e non mi sembra che tu sia mai stato un "integralista" estremo....
Aspettavi solo la macchina giusta....e questa sembra perfetta!
In fondo anch'io, che difendo a spada tratta il digitale, stavo per comprarmi un'F100.....che ho evitato solo per questioni puramente pratiche ( per le mie scarne possibilità economiche.... dry.gif

Per quanto riguarda il discorso su un ipotetico dorso digitale per l' F6 credo non abbia proprio senso a questo punto...viste le scelte di mercato di Nikon...
Per la Leica la stuazione è ben diversa...

Buone foto!

Federico.

__Claudio__
QUOTE(FZFZ @ Nov 7 2005, 06:40 PM)
...e non mi sembra che tu sia mai stato un "integralista" estremo....
Aspettavi solo la macchina giusta....e questa sembra perfetta!
In fondo anch'io, che difendo a spada tratta il digitale, stavo per comprarmi un'F100.....che ho evitato solo per questioni puramente pratiche ( per le mie scarne possibilità economiche.... dry.gif

Bene Federico, tu mi conosci sufficentemente wink.gif In effetti credo sia proprio la "macchina giusta"... quando avrò eliminato anch'io le questioni pratiche cerotto.gif
teo
e io che stavo crescendo con il mito di "Claudio il pellicolaro" cerotto.gif
xinjia
io ofrse un giorno affiancherò alla mia piccola una D50 ma Claudio con una digitale è una svorta completa!!!!!
toad
QUOTE(Pegaso @ Nov 7 2005, 05:59 PM)

Sagge parole. Ma a proposito, com'è andato nel New England? Non mi aspetto certo di vedere le foto che devono stagionare il tempo giusto... smile.gif , ma almeno qualche impressione potrebbe far piacere rolleyes.gif . Tanto siamo al bar...

Un caro saluto

Guido
toad
QUOTE(xinjia @ Nov 7 2005, 08:11 PM)
ma Claudio con una digitale è una svorta completa!!!!!

Panta rei... anche per Claudio...

Dì un po', Claudio non è che è colpa (pardon, merito) della cioccolata? biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

Un caro saluto

Guido
sergiobutta
Cla' tu sai la canzone "quanto è bello lu primmo ammore, lu secondo è chiù bello ancora ..." . Così ti capiterà ... Sono contento che avremo un nuovo grande utente con il quale confrontarci.
Di Pegaso non mi fido : lui impiega tre mesi per impressionare una pellicola, due per portarla al laboratorio, tre per ritirarla, altri due per aprire lo scatolino delle dia. Un suo amico l'ha invitato per fotografare la prima comunione del figlio, ma Angelo (Pegaso) non gli ha ancora fatto vedere quelle del battesimo biggrin.gif
Io lo vedo maturo per la D600 !!!
Franco_
A Cla, nun ce posso crede ... m'assento pe 'n par de ggiorni ... e te porti appresso pure Giuseppe ... nun ce posso aricrede ... e vabbè, così ve toccherà gioca' con Capture e fotonegozio laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Chi avrebbe mai creduto che "er pellicolaro" per eccellenza si sarebbe convertito sulla via di Damasco ?

A presto
Giorgio Baruffi
beh, non posso che gioire al solo pensiero di cosa vedremo da parte di uno dei più grandi del forum! guru.gif

con l'immediatezza del digitale ne vedremo davvero delle belle, complimenti Claudio, vedrai che le pratiche si sbrigheranno velocemente! biggrin.gif
__Claudio__
QUOTE(TOAD @ Nov 7 2005, 07:26 PM)
Dì un po', Claudio non è che è colpa (pardon, merito) della cioccolata? biggrin.gif  biggrin.gif  biggrin.gif

laugh.gif ....sicuramente ha avuto la sua parte...tanto buona lei, quanto bella e performante l'altra...GRAZIE ANCORA Guido.

E grazie a tutti per l'interessamento per questo mio sogno nel cassetto, sperando di poterlo tirar fuori al più presto. smile.gif
Fabio_Porcelli
Claudio, io diavo il digitale. Pian pianino si è insinuato il tarlo, fin quando è sbocciato l'amore per la D70. Ma adesso viene quasi voglia di tradirla per la D200. Meno male che non me la posso permettere
oesse
Non lo dire a me claudio.... wink.gif

.oesse.
marcofranceschini
...Claudio ripensaci ...sei ancora in tempo!!!