Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Drake_McGreg
O mio dio un altro post richiedendo consigli!!! Beh, in un certo senso vi posso tranquillizzare, non parto da zero. Vi espongo il mio problema:

come forse avrete notato, sono iscritto dal 2008 (anche se non partecipante attivamente al forum e presto capirete il perch�) anno in cui cominciai ad informarmi riguardo le reflex. gi� l'anno precedente era nato in me l'interesse per queste macchine dopo aver provato quella di un amico...nello stesso 2008 ricevo in dono da un amico di famiglia che conosceva la mia passione una Canon EOS 300D (sicuramente alcuni non l'hanno nemmeno mai vista). Ora questa macchina aveva qualche "dettaglio" come per es il sensore sporco ma notabile solamente in certe impostazioni e...l'autofocus che non andava (cosa che comunque ho ringraziato dato che sono un patito del manual focus e del no flash). Con quella macchinetta ho cominciato ad esplorare il mondo reflex, e quando dico esplorare non dico solo "mi serve una macchina per fare paesaggi quindi ho bisogno di imparare questo" bens�, dal momento che la macchina mi era stata donata volevo imparare il pi� possibile in tutti i campi, detto in altre parole, volevo poter arrivare a sfruttare al meglio la macchina in diverse condizioni. (vi posto alcuni esempi del mio allenamento)

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.4 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.2 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.8 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.9 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.4 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.6 MB

ne ho altre nel mio account clickon, uppate per questo post. Sono state scattate tutte con il 18/50, unico obiettivo che avevo tongue.gif
Nel 2009 la macchina smette di funzionare...cos�, di punto in bianco un giorno a casa di mia madre mentre scattavo una foto. L'ho portata ad un centro di riparazioni ufficiale ad inizio di quest'anno e per ripararla chiedevano 160€, per cui mi son detto che era meglio cercare qualcosa di nuovo. il che ci porta alla questione, ho gi� visto in giro recensioni, TANTE e letto altrattante prove e recensioni in molti siti. Ho sempre avuto il pallino Nikon, ecco perch� mi sono deciso per questo brand (anche se ho messo in comparazione, D7000 60D D5100 e 600D, per via dei prezzi un po' pi� bassi delle Canon). il dubbio ora �...D5100 nuova? o D7000 usata? personalmente tendo verso la d7000 ovviamente, sia per il corpo che per i tasti dedicati, per i programmi u1 e u2. Per� forse � troppo presto per fare il salto (anche se con la 300D mi sentivo un po' limitato).
Quello che limita poi � l'economia (essendo studente lavoratore...) ma sarei disposto a fare un sacrificio, sapendo che comunque sia la scelta questa macchina mi durer� per un bel po' di anni..

spero mi possiate dare una opinione a riguardo

p.s. fino ad ora ho usato la macchina della mia ragazza...una fujifilm non reflex, mi diverto a cambiare le impostazioni ma � una frustrazione il tempo di attesa e le impostazioni limitate, credo mi capirete

p.s.2: le foto non sono ritoccate, non ho ancora nozioni in quell'ambito scusate
marce956
Tra le due certamente una D7000 usata ...
bergat@tiscali.it
Concordo, meglio d7000. Impariamo comunque a migliorare le foto prodotte.... rolleyes.gif Clicca per vedere gli allegati
Drake_McGreg
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Oct 8 2011, 05:37 PM) *
Concordo, meglio d7000. Impariamo comunque a migliorare le foto prodotte.... rolleyes.gif Clicca per vedere gli allegati

grazie, come ho detto non sono ancora affermato nell'editing
Antonio Canetti
D7000 usata

Antonio
monteoro
Perch� non una D3s? messicano.gif
Scherzo ovviamente, la D7000 usata sar� molto meglio di una D5100 nuova, ti far� compagnia per tanto tempo e ti dar� soddisfazioni a dismisura.
Franco
riccardobucchino.com
Tra una macchina nuova e una usata sicuramente sceglierei quella usata perch� costa meno ed � identica, se poi la scelta � tra una D5100 nuova e una D7000 usata la risposta non pu� che essere D7000! Con 800euro usata te la porti a casa, ma valuta anche il solo corpo non nital perch� si trova a volte per 850euro (occhio alle truffe)... perch� dico solo corpo? perch� un 18-55vr usato costa niente, te lo tirano dietro tutti se invece vuoi altre lenti la scelta del "solo corpo" � comunque la pi� azzeccata!
Primo.
Anch'io ti consiglio D7000 usata. Sarai a posto per parecchi anni a venire.
Buona luce.

1�
ppaolo22
D7000 e sei a posto.
Drake_McGreg
Grazie delle risposte smile.gif, ora non mi rimane che cercare un po'
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.