Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Branko89
Salve a tutti sono un novellino della fotografia e possiedo da un paio di mesi una D3100 con obiettivo 18-55 quello del kit, ora vorrei acquistare uno zoom e sono indeciso tra il 55-200 e il 55-300 cos� copro la focale!!! vorrei dei pareri da quelli pi� esperti di me come resa di questi due obiettivi !!! consigliatemi signori.
grazie.gif
ffrabo
ho avuto il 55/200 VR e ti posso dire che non � male, ha un ottimo rapporto prezzo/prestazioni, � il compagno ideale del tuo 18/55.
Il 55/300 VR, non lo conosco, ma penso che sia dello stesso livello di prestazioni ma con una maggiore escursione focale, che pu� sempre essere utile.
Guarda qui:
http://www.nikonclub.it/forum/NIKKOR_AFS_5...B_-t171582.html
tribulation
QUOTE(Branko89 @ Oct 8 2011, 07:06 PM) *
Salve a tutti sono un novellino della fotografia e possiedo da un paio di mesi una D3100 con obiettivo 18-55 quello del kit, ora vorrei acquistare uno zoom e sono indeciso tra il 55-200 e il 55-300 cos� copro la focale!!! vorrei dei pareri da quelli pi� esperti di me come resa di questi due obiettivi !!! consigliatemi signori.
grazie.gif

non mi sembra ci siano differenze sostanziali in termini di resa.
per cui, se pensi di utilizzare i 100mm in pi� e se non hai problemi di budget vai tranquillo sul 55-300.
se poi pensi di poter fare un piccolo investimento, il 70-300VR � migliore di entrambi.

ciao e buone foto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.