Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
matteo.lenardon
ho comprato da qualche mese reflex d300s con obiettivo 16 85 di cui sono pienamente soddisfatto. devo ancora scoprire un sacco di possibilita della macchina ma ho gia fatto qualche bella foto. anche obiettivo mi soddisfa molto per luminosita e nitidezza. vorrei pero ora attrezzarmi di un obiettivo con focale un po' piu lunga per "rubare" qualche espressione di nascosto ai miei figli, foto sportiva e magari qualosa nel bosco. cosa consigliate per rimanere nella stessa fascia di qualita del mio attuale 16 85, adeguato alla macchina ma senza esagerare (non sono un professioniata).

edate7
Il 70-300 VR Nikkor o il 55-300 DX VR Nikkor. Meglio il primo del secondo, secondo me, perchè copre il pieno formato (non si sa mai!...)
Ciao!
tribulation
QUOTE(edate7 @ Oct 10 2011, 07:59 PM) *
Il 70-300 VR Nikkor o il 55-300 DX VR Nikkor. Meglio il primo del secondo, secondo me, perchè copre il pieno formato (non si sa mai!...)
Ciao!

quoto, se non hai bisogno di luminosità il 70-300 è davvero una buona scelta.
CVCPhoto
Il 70-300 VR senza alcun dubbio. E' un obiettivo che vale molto di più di quello che costa. Dotato di un ottimo VR di seconda generazione ha un'ottima resa e grande maneggevolezza.

Carlo
Cesare44
ciao,
senza alcun dubbio il 70 300mm VR II.
Va benissimo sia sul Full Frame che sul formato ridotto.
BANJO911
...il 70/300 VR ottimo obiettivo che ho avuto e dato via perchè già in possesso di 70/200 VR + TC 17.......

Molto leggero e valido ancora a 300 mm se chiuso da f8 in su......

Se vuoi stare più lungo mi sento di consigliarti Sigma,50/500.....

Se ne parla un gran bene anche se non è Nikkor , e arrivi dignitosamente a 500, che moltiplicato per il tuo fattore 1,5x arriva a un angolo di campo di 750mm

Notevole direi...

Marco
marce956
Se puoi arrivare sui 1.200 ti consiglierei di valutare un 70-200 VRI usato, a meno l'ottimo 80-200 ...
Ripolini
QUOTE(matteo.lenardon @ Oct 10 2011, 07:52 PM) *
... vorrei pero ora attrezzarmi di un obiettivo con focale un po' piu lunga per "rubare" qualche espressione di nascosto ai miei figli, foto sportiva e magari qualosa nel bosco. cosa consigliate per rimanere nella stessa fascia di qualita del mio attuale 16 85 ...

Il 16-85 va più che bene. Meglio del 70-300 VR come brillantezza complessiva.
Oltre al consiglio di marce956 (AFS 70-200/2.8 VR I, o 80-200/2.8 AFD, ma pesano!), io prenderei in considerazione anche un fisso luminoso, viste le tue esigenze (evidenziate in grassetto nel tuo post).
Ad esempio, si abbina bene al tuo 16-85 un medio-tele luminoso quale il 135/2 o il 180/2.8 (il secondo però è forse un po' troppo lungo, ma - usato - lo trovi a meno del 135).
Altrimenti per avere qualcosa un po' più lungo del 16-85 e decisamente più luminoso, valuta anche un 105/2.8 macro (l'AFD si trova usato a buon prezzo; il 105 VR costa di più ma lo stabilizzatore può aiutarti in scarsa luce con soggetti piuttosto statici).

QUOTE(matteo.lenardon @ Oct 10 2011, 07:52 PM) *
... ma senza esagerare ....

Se compri un'ottica più economica, ma che non soddisfa le tue necessità, hai sicuramente buttato dei soldi. Che meno spende più spende ...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.