QUOTE(_Lucky_ @ Oct 11 2011, 12:14 AM)

puo' darsi che sia il caso di fare qualche altra esperienza con i video, prima di fare richieste che potrebbero non servire a quello che ti aspetti.......

i 30 fotogrammi, 24 , 25 , 50 o 60 fotogrammi non servono a fare i "rallenty" che chiedi, per i quali occorrono macchine capaci di scattare dai 200-300 ai 20000 fotogrammi al secondo (a seconda di cosa intendi fare...) ma per gestire al meglio le varie alternative di ripresa, pal, ntsc, interlacciato, progressivo, cinematografico, e relativi dispositivi di output......
un "rallenty" raddoppiando la frequenza di ripresa e' ben poca cosa dal punto di vista del risultato estetico, e tra l'altro lo puoi ottenere tranquillamente in postproduzione....
Per quanto riguarda la tua domanda, al momento mi si sono scaricate le pile della sfera di cristallo.... ma se dovessi basarmi solo sulla esperienza, direi che difficilmente Nikon tirera' fuori un firmware con funzioni supplementari per la D7000.
Se questo ti e' sufficiante per decidere di vendere la tua macchina e passare ad altre marche, sono sicuro che "con Canon you can...."

buona luce e buone foto
Io credo lo sappia che cosa sono i frame rate, a parte questo credo che la critica a Nikon sia doverosa e legittima, una critica provocatoria utilizzando la concorrenza.
Di certo non cambio brand perch� non mi aggiorna il firmware e anche perch� non ne faccio un uso tale per cui sono costretto ad usare il 25 o il 29,97, ma ritengo poco lungimirante verso gli utenti questo modo di fare.
Magari sbaglio Io o l'utente che ha iniziato il 3D, ma credo che sia solo un aggiornamento software, ricordo benissimo che canon aggiorn� solo il firmware della 5DMKII per portare il frame rate da (24) a (24-25 e 30) , non fece uscire la 5DmKIII (che deve ancora uscire).
Per concludere, so bene che c'� chi non approva e non utilizza la funzione video, ma quest'ultima c'� e la direzione � presa, ne � una dimostrazione anche il microfono Nikon presentato con la 5100.
Allora perch� far soffrire i nikonisti interessati al video con questi giochetti?
Ciao