Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
cenzinonet
ciao a tutti qualcuno di voi pu� darmi informazioni sulla qualit� ed altro di questo obiettivo:

Tamron AF 28-300mm f/3,5-6,3 XR DI VC LD asferico (IF) Macro ...... ad euro 460

io ho una D3100 con un 18-55 e vorrei acquistare un 70-300 o un 55-300, nelle mie ricerche sono incappato in questo obiettivo dove la scheda tecnica dice cos�:

Coloro che lamentano di non portare tutta la propria collezione di obiettivi in vaiggio potranno consolarsi con il 28-300mm f/3.5-6.3 DI II VC LD asferico [IF] macro di Tamron. Questo zoom transtardard offre un'ampiezza focale semplicementre eccezionale di 10,7x sia sulle reflex argentiche che su quelle digitali. Una grande versalit� di soggetti a quindi a disposizione, che si tratti di paessaggi, ritratti, animali o eventi sportivi. 28-300 mm autorizza inoltre la scoperta dei piaceri della macrofotografia, grazie alla distanza minima di messa a fuoco di 49 cm su tutto il campo ottico. Questo largo ventaglio di possibilit� si attua su basi solide grazie ad una lente asferica che limita le deformazioni. Uno stabilizzatore VC (Vibration Compensation) diminuisce inoltre i rischi di sfuocato e di mosso, elemento importante per i teleobiettivi poich� autorizza le inquadratura anche nei luoghi meno illuminati e con i soggetti pi� lontani. Tutto in uno perfetto per i viaggiatori, 28-300mm f3.5-6.3 DI II VC LD asferico [IF] macro di Tamron si sistema comodamente nella custodia da viaggio in dotazione.

aiutatemi per favore e se potete consigliatemi altro da tener presente un buon rapporto qualit� prezzo (il pi� basso possibile :-) ).
tribulation
QUOTE(cenzinonet @ Oct 10 2011, 09:05 PM) *
reflex argentiche

reflex argentiche fa ridere...
immagino svarione del traduttore dal francese biggrin.gif

tornando in tema... ma perch� complicarsi la vita con un tuttofare con range per fx, buio e di dubbia qualit�??
io non ce l'ho e non ne conosceo l'esistenza, magari � il miglior zoom del mondo, ma rimango scettico.

il 18-55 che hai � sufficientemente onesto, abbinaci il 70-300VR e vivi felice, e risparmi pure

my two cents

Giorgio Baruffi
in attesa di consigli ci beviamo un amaro al bar... wink.gif
Paolo Gx
Non ti consiglio il 28-300 per la D3100. E' un obiettivo nato per essere un tuttofare per le full-frame.

Se lo metti su una DX (tale e' la 3100) avresti poco grandangolo. Se resti in casa Tamron, per la DX c'e' il 18-270, molto piu' adatto. Esiste in due versioni, la prima la trovi nuova ad un prezzo simile al 28-300, la seconda versione (piu' compatta e con motore AF piezo) costa un po' di piu'. Non farti tentare dal Tamron 18-200 costa poco e vale ancora di meno.

Senno', per te che hai gia' il 18-55, 55-300 o 70-300 Nikon (come ti ha suggerito tribulation e condivido).
_Lucky_
QUOTE(cenzinonet @ Oct 10 2011, 09:05 PM) *
io ho una D3100 con un 18-55 e vorrei acquistare un 70-300 o un 55-300, nelle mie ricerche sono incappato in questo obiettivo dove la scheda tecnica dice cos�:
Tamron AF 28-300mm f/3,5-6,3 XR DI VC LD asferico (IF) Macro

magari potevano aggiungere qualche altra sigla....., ma non e' che avrebbe fotografato meglio per questo....... rolleyes.gif
lascia perdere, acquista un Nikon 70-300 VR e vivi sereno, anche in prospettiva di una futura FF
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.