Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > HELP
CVCPhoto
Gentilissimo Staff, non conosco eventuali problematiche di limitazioni al riguardo, ma apro questo thread per chiedervi se esiste una possibilità di conservare più di 100 MP nel proprio Messenger.

Spesso si ricevono dei messaggi importanti/interessanti che col tempo si accumulano e alla fine ci si ritrova con la casella piena ed il dispiacere di dover fare spazio per non rimanere bloccati.

Vorrei segnalare inoltre che talvolta il messaggio pop-up di ricezione di un messaggio... non avviene con il disagio di leggerlo e rispondere dopo qualche giorno, quando un nuovo messaggio che finalmente sblocca il pop-up ti rivela gli anlti ricevuti e non letti.

Carlo
Giorgio Baruffi
credo che 100 sia proprio il limite massimo di messaggi memorizzabili, definito dall'admin. Non so rispondere invece alla questione dei problemi con gli avvisi, potrebbe essere in dipendenza dal browser utilizzato? (tendono a non permettere l'apertura di finestre pop-up).
buzz
Si, Carlo, purtroppo c'è un limite.
Puoi sempre ricopiare il testo dei messaggi ricevuti e riportarlo in un database, o più facilmente in un file di testo, segnando in grassetto i titoli e l'autore.

per il popup succede anche a me da sempre e anche con altri forum. Che sia davvero il browser?
CVCPhoto
Grazie per le risposte.

Credevo che essndo messaggio di puro testo, non impegnassero troppo il server per giustificare un limite di 100 messaggi.

Quello di salvarli su file è ciò che sto facendo infatti, ma pensavo ci potesse essere una funzione online più comoda e disponibile dall'account.

Per i pop-up mi consolo a non essere l'unico a non vederli talvolta.

Grazie ancora del vostro intervento.

Carlo
Maurizio Rossi
Carlo prova a fare così:
vai sui messaggi sulla sx trovi il pulsante modifica cartelle archivio
li creati le cartelle e le nomini come vuoi,
poi vai nella cartella posta in arrivo e metti il flag sui mess che vuoi tu e sul fondo
tramite il pulsante sposta li inserisci nelle cartelle pre create, dal menù a discesa.

Non so se vale solo per noi che gestiamo molti mp, prova. smile.gif
io ne ho circa 250 e sono al 3%
alcarbo
Non so se ripeto le cose che hanno già detto Maurizio e Buzz.
Comunque........
Puoi archiviarti i messaggi più vecchi in un file HTML o di excel (meglio il primo per me) nel contempo cancellandoli.
Li puoi scegliere uno ad uno oppure con le funzioni di questo menu (che è quello di Archivia messaggi) ciao

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 149.8 KB
alcarbo
..... poi qui un tempo si poteva, oltre che cancellare, anche archiviare le discussioni "flaggate"
.... poi però hanno tolto questa comoda funzione selettiva ed ora si può solo archiviare alla cieca
... perché ? non so !!!
... peccato

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 63.5 KB
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.