Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
crazyclip
salve a tutti, possiedo una nikon d5000 ma ultimamente sono attirato dalla d90 perch� mi sembrerebbe pi� pro.. mi attira il comando remoto del flash che ho (sb 600) e il motore di messa a fuoco incorporato (ho un tele che con la 5000 devo usare in manuale)..
cosa mi consigliate?
laserboy
E' un passaggio direi naturale, il giusto passo in avanti. Io passai, ad esempio, da una manuale ad una FF ma poi... sono tornato indietro, e mi rendo conto che per crescere bisogna fare piccoli passi alla volta. E crescere con i mezzi che hai fino a quando non avverti il bisogno di andare avanti.
flyernikon
Io ho fatto il passaggio all'inizio di questa estate proprio per poter utilizzare uno zooom serie G.
Che dire.....
Come qualit� dell'immagine mi sembrano pari gia con la D5000 avevo avuto grandi soddisfazzioni .
La D5000 � un p� pi� piccola il che non guasta, ha il display orientabile ma quello della D90 � decisamente migliore: pi� grande e con pi� definizione.
All'inizio il display superiore (forse perch� provenivo da una bridge ) non mi convinceva cercavo sempre di vedere le impostazioni su quello posteriore ma poi, grazie al fatto che con la D90 imposti praticamente tutto con i tasti sul corpo, ho cominciato ad usarlo ed ora quello grande lo uso solo pi� per visualizzare le foto.
Le modalit� scene le usavo gi� poco con la D5000 e non ne sento la mancanza.
Quindi in conclusione penso di aver fatto bene, anche se la c'� la D7000 a solleticare i miei appetiti ma � ancora troppo cara per me.
Paolo Gx
Dipende da quanto ti costa l'operazione.

Con la D90 avresti in piu' il motore AF e un corpo piu' serio della D5000, con display secondario e pentaprisma. La qualita' di immagine invece e' praticamente la stessa.

In questa pagina trovi il confronto D90-D5000:
http://www.dpreview.com/reviews/nikond5000/
cuscinetto
QUOTE(flyernikon @ Oct 10 2011, 10:48 PM) *
Io ho fatto il passaggio all'inizio di questa estate proprio per poter utilizzare uno zooom serie G.
Che dire.....
Come qualit� dell'immagine mi sembrano pari gia con la D5000 avevo avuto grandi soddisfazzioni .
La D5000 � un p� pi� piccola il che non guasta, ha il display orientabile ma quello della D90 � decisamente migliore: pi� grande e con pi� definizione.
All'inizio il display superiore (forse perch� provenivo da una bridge ) non mi convinceva cercavo sempre di vedere le impostazioni su quello posteriore ma poi, grazie al fatto che con la D90 imposti praticamente tutto con i tasti sul corpo, ho cominciato ad usarlo ed ora quello grande lo uso solo pi� per visualizzare le foto.
Le modalit� scene le usavo gi� poco con la D5000 e non ne sento la mancanza.
Quindi in conclusione penso di aver fatto bene, anche se la c'� la D7000 a solleticare i miei appetiti ma � ancora troppo cara per me.

Mha.. ho la 7000 ma non agognatela se avete la D90, credendo di perdere o non avere chissa che
cosa! a meno che non vi interessino in particolare i video, ma anche qui ci sarebbe da ragionare
dalla D90 il passo lo comprenderei verso una FF, altrimenti la 90 � piu che soddisfacente.
crazyclip
QUOTE(Paolo Gx @ Oct 10 2011, 10:54 PM) *
Dipende da quanto ti costa l'operazione.

Con la D90 avresti in piu' il motore AF e un corpo piu' serio della D5000, con display secondario e pentaprisma. La qualita' di immagine invece e' praticamente la stessa.

In questa pagina trovi il confronto D90-D5000:
http://www.dpreview.com/reviews/nikond5000/

l'operazione forse mi porta alla pari.. o forse devo aggiungere 100 � per� se ne val la pena lo faccio volentieri..
marco_1963
QUOTE(crazyclip @ Oct 10 2011, 11:53 PM) *
l'operazione forse mi porta alla pari.. o forse devo aggiungere 100 � per� se ne val la pena lo faccio volentieri..

Vai tranquillo non te ne pentirai!!
mbbruno
ma perche la d7000?
swagger
Vai tranquillo con lo scambio,, anche solo per la comodit� dei comandi, delle ghiere e del secondo display, questi fattori uniti alla fantastica ergonomia mi hanno fatto propendere per Nikon al momento della fatidica scelta con la rivale di sempre Canon....

Ciao Luca
crazyclip
grazie mille a tutti.. mi metto all'opera per lo scambio grazie.gif
crazyclip
avevate ragione, si sente subito la differenza, super soddisfatto!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.