enryweb
Oct 11 2011, 10:23 AM
Salve a tutti,
nikonista da sempre o meglio da quando � uscito il digitale, ho acquistato appena uscita (2009) una Coolpix 880 che ancora oggi scatta delle foto sopratutto in macro molto buone.
Poi ho continuato la tradizione regalando a mio padre una D50 con doppio Kit, nel tempo poi si � preso un 70-300 e quindi ha lasciato a casa il:
- AF-S DX ZOOM-NIKKOR 55-200 mm F/4-5.6G IF-ED
Pensavo di passare alla reflex e pi� in dettaglio alla D5100, solo corpo e poi gli abbini di certo il 55-200 che fa le ragnatele nel mobile di casa...
Che altra lente mi consigliate di aggiungere ???
Non sono di certo un fenomeno della fotografia e delle reflex ma mi piacerebbe iniziare seriamente, la macchina potrebbe starmi stretta o permette di fare gi� diverse cosine interessanti???
Come tipo di foto principalmente le classiche delle vacanze quindi con panorami e simili, un po di foto di interni per i siti web dei clienti e poi qualche foto ad oggetti per i negozi online di e-commerce quindi foto in "studio" ad oggetti di piccole dimensioni (bigiotteria e simili)
Se vi servono altre informazioni per un consiglio ditemi e risponder� alle domande
Ringrazio a tutti coloro che risponderanno e mi aiuteranno a capire come ottimizzare l'acquisto
BANJO911
Oct 11 2011, 11:00 AM
Mi pare di capire che oltre al buon 55-200 (adatto a fare primi piani / ritratti ed ad andare un po' lungo) ti serva un grandangolo e anche un micro....
Consiglio il 12-24 Nikon oppure l' 11/16 Tokina di pari livello qualitativo per dx...
Per il micro, beh, quello dipende da che tipo di scatti vuoi fare.....ci sono diveerse lung. focali 40mm (new x dx, 60mm, 105mm(VR e molto costoso)...
Marco
fabco77
Oct 11 2011, 12:50 PM
Dipende dal budget che hai. D5100 e 18-55 andrebbero pi� che bene per completare il 55-200, la qualit� dei due obiettivi � identica e la D5100 � una ottima macchina per iniziare, di livello superiore ad una entry level.
Prima di spendere cifre significative in obiettivi e macchine, ti conviene partire da un buon livello (come quello citato) e poi, in base ai tuoi gusti, ti specializzi.
Altrimenti se sei gi� convinto di quel che ti serve, una buona alternativa � quella scritta da chi mi ha preceduto.
Fridrick
Oct 11 2011, 02:19 PM
ciao...io ho iniziato con d5100 e 18-105...poi mi hanno regalato il 55-200!
Il primo acquisto che ho fatto � stato un fisso...50 f 1.4 afs!
Passa a trovarci nel "quasi club":
http://www.nikonclub.it/forum/Club_Nikon_D5100-t224111.html
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.